Con Platini decade anche il Fairplay Finanziario. Fiorentina e Save The Children lanciano una nuova idea

expo-save-the-children copia

La squalifica dei vertici del calcio mondiale è destinata a creare molteplici strascichi nel mondo del pallone. Se da una parte Blatter, a capo della FIFA, era sulla graticola da quasi un anno, dall’altra non si può dire di Platini dato ormai per certo suo successore e, invece, finito nel vortice di un giro di tangenti milionarie proprio con Blatter e squalificato insieme al “socio” d’affari per 8 anni.

Ad oggi tutti i progetti in essere sono messi in discussione e tra i più importanti c’è sicuramente il Fairplay Finanziario tanto voluto da Platini il quale, si sa, è molto attento alle questione economiche.

L’eventuale abolizione del Fairplay Finanziario ha già illuminato gli occhi dei magnati finanziari che detengono le più importanti società calcistiche del pianeta ma ha sicuramente creato preoccupazione a tutte le altre “piccole” che lo vedevano realmente come uno strumento atto a limitare la dilagante crescita del gap con le prime. Esistono però delle eccellenze, fatte di imprenditori illuminati, di uomini sagaci e pronti a cogliere in ogni cambiamento un’opportunità di crescita: ACF Fiorentina su tutte.

I principali mezzi di informazione narrano di dissidi in casa viola venutisi a creare con la ventilata abolizione del Fairplay Finanziario, strumento limitativo da una parte ma anche uno straordinario alibi che ha consentito agli uomini di mercato viola di operare in questi anni senza spendere oltre il dovuto, salvando la faccia agli occhi di una piazza che ha  a stento capito la propria dimensione.

“Il ferplei finanziario è uno strumento che non consente alle società di investire più di quello che ricavano a meno che il loro nome non inizi per I e finisca per R. Ma è anche una buona scusa da sbattere in faccia ai propri tifosi per giustificare delle sessioni di mercato di merda”

Riporta l’economista Eros Quattrinato nel suo trattato “Wedding with dried figs” edito da Edizioni Sola.

Dopo anni di collaborazione nel sociale con Save The Children, in casa Fiorentina nasce un progetto che metterà tutti d’accordo. Consentirà di agli uomini di mercato di muoversi come hanno sempre fatto e terrà buona la piazza anticipando l’eventuale disagio creato dall’abolizione del Fairplay Finanziario:

“Con tutti i bambini che muoiono di fame..”

expo-save-the-children copia






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*