Qui di seguito rendiamo disponibili e liberamente scaricabili, tutte le pubblicazioni targate RuttoSport. Un regalo per i nostri affezionati lettori!
Un breve racconto, in 10 capitoli, che narra le avventure di un direttore sportivo alla ricerca del milione di euro partito da Firenze, per il rinnovo del prestito del calciatore egiziano Sadi Dandah. Una serie di incredibili peripezie tutte da gustare che porteranno i protagonisti in giro per il mondo…
Il primo numero stampato su carta, nel novembre 2013. Contiene il meglio degli articoli e delle immagini pubblicate nell’anno 2013, dalla nascita del sito web in poi.
Da qualche tempo, nel gergo giornalistico locale, è consuetudine descrivere la Fiorentina come una squadra “femmina”. Sebbene anche in passato la compagine viola sia stata rappresentata sotto spoglie femminili (per esempio in svariate edizioni delle figurine Panini), la moderna allusione al “gentil sesso” intende riferirsi alla piacevolezza del gioco che spesso la caratterizza, alla quale fanno da contraltare una scarsa concretezza e la mancanza congenita di grinta. Lungi dal voler disquisite sulla correttezza di tali affermazioni (di donne con le “palle” è pieno il mondo), per noi tifosi viola di sesso maschile la Fiorentina è per davvero una seconda donna (per chi ha la fortuna di averne una prima), una fidanzata, una moglie, un’amante che ci seduce ogni giorno ma che spesso ci lascia a bocca asciutta. La Viola non si concede, insomma non la dà facilmente. Ci diverte, ci stuzzica, ci eccita… ma poi sul più bello si ritrae, facendoci sempre andare in bianco. Ed è proprio in casi come questi che torna utile questo trattato, quando delusi cerchiamo di porre un rimedio artigianale alle sconfitte patite sul campo da gioco. Ma non crediate, care tifose viola, che il compendio sia dedicato solo all’uomo, anzi. Leggendolo ne trarrete senza dubbio conforto e giovamento, rafforzando o evolvendo le vostre convinzioni sull’essere maschile, vivendo con molta più leggerezza la scelta di non darla, magari proprio per andarvi a godere una partita della Fiorentina. Insomma un manuale (è proprio il caso di dirlo!) perfetto per il tifoso viola, ma utile anche per ogni altra tipologia di essere vivente e non.
Gentile omaggio dell’autore Trapezio Prepuzio (SCARICA IL PDF)
Commenta per primo