Enzo Ciuconi: “La finale finisce in tribunale”

ciuconi_cappello_juve1

E’ un Ciuconi veramente imbestialito nel nostro consueto appuntamento di critica ed approfondimento sulle vicende viola. Il direttore di Bardotto Magazine raglia contro l’allenatore della Fiorentina dando poi uno sguardo al futuro tramite clamorose indiscrezioni di calciomercato.


Triste epilogo per quella che poteva essere una finale disputata sul campo e che invece verrà disputata nelle aule del tribunale. Infatti la Fiorentina per mano del Direttore Generale Rogg su indicazione del Presidente Stellare Cognigni, ha dato mandato all’Avv. Daverro di citare in giudizio il Sig. Montella per danni economici derivati dal mancato approdo alla finale europea. Daverro ha quantificato in euro 10mln la somma che Vincenzo Montella dovrà restituire alla Fiorentina. Rogg ci ha spiegato che l’accesso diretto alla Champion per la vittoria della coppa vale 20mln e la società ha ritenuto congrua la richiesta di rimborso di 10mln, ovvero esattamente la metà.

Questa l’articolata spiegazione del luminare Rogg:
“Era difficile capire quale danno richiedere a Montella, non volevamo sbagliare. Abbiamo anche passato, io e l’avvocato Daverro, due notti insonni. Poi, ringraziando il buon Signore, ci ha pensato il Dottor Cognigni con un’idea quanto semplice che geniale. Le possibilità di vincere una finale sono di norma il 50% ed allora, poiché la vittoria vale 20mln, il Dottore ha diviso per due estrapolando la somma da richiedere a Montella per danno”

Beh, vedremo, certo qualcuno doveva rispondere e finalmente per Montella è arrivata l’ora. Il cretin… ehm l’allenatore non l’ha sicuramente presa bene ed è risultato irrintracciabile per tutta la serata di ieri. Voci non controllate dicono che abbia provato a fare, senza riuscirci, una pastiera per stemperare la tensione di questi momenti.

Accantonando, speriamo per sempre, il capitolo Montella, andiamo a proiettarci verso il futuro. Da tempo il Presidente Cognigni ha bloccato per la prossima stagione Di Francesco. L’ambizioso tecnico del Sassuolo ha il profilo giusto e l’operazione è stata avallata da Diego Della Valle in persona.

Veniamo al mercato. Un cavillo non rilevato da Macia purtroppo probabilmente sancirà l’addio di Mohamed Salah. Infatti, contrariamente a quando si pensava, vi è solo un prestito secco e non con diritto di riscatto. Pare che Macia nel tradurre il contratto dall’inglese all’italiano abbia dimenticato, noi pensiamo l’abbia volutamente fatto per causare danno, di trascrivere la postilla del riscatto. Probabilmente Salah tornerà quindi al Chelsea che, lo girerà quasi certamente alla Juventus che ne ha già fatto richiesta.
Nessun problema , infatti per sostituire Salah il Presidente ha individuato in Mario Rui dell’Empoli il profilo giusto. Ma non è finita, se ci saranno le condizioni economiche, forse il mercato viola si potrebbe chiudere con il botto Paloschi che andrebbe a sostituire la casella lasciata libera dal partente Babacar.
Come vedete la società ha già pensato a tutto, possiamo veramente dormire sonni tranquilli.

Il vostro affezionatissimo
Direttore di Bardotto Magazine
Enzo Ciuconi

 

 






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*