ESCLUSIVA RUTTOSPORT – Tragedia ai Campini, sterminata l’intera rosa viola

Primo maggio tragico a Firenze. Durante l’allenamento odierno ai Campini diciotto calciatori della Fiorentina, oltre all’allenatore Vincenzo Montella e l’intero staff tecnico, sono rimasti vittime di un attacco proveniente dalla stratosfera. Nell’esclusivo video girato dal nostro operatore, anche lui caduto tragicamente vittima dell’atto terroristico, la testimonianza dell’accaduto. Si possono chiaramente vedere alcuni calciatori colpiti mortalmente dall’alto prima che la nostra telecamera sia improvvisamente messa fuori uso. Tra i pochi superstiti gli infortunati Mario Gomez e Giuseppe Rossi, oltre allo squalificato Juan Cuadrado.

Da approfondite indagini di redazione pare che l’attacco sia stato scatenato dall sonda Partenope IV, lanciata due settimane fa dall’aeroporto di Capodichino, con a bordo il primo astronauta napoletano della storia Gaetano Malamente. Il progetto, finanziato da Aurelio De Laurentiis, ufficialmente avrebbe dovuto studiare l’attività vulcanica del Vesuvio, ma in realtà la sonda era equipaggiata con cannoni laser ad alta precisione ed altre armi di distruzione di massa. La sonda stessa si è autodistrutta pochi minuti dopo il completamento della missione.

Andrea Della Valle, commosso ed addolorato per le gravi perdite ha dichiarato che la Fiorentina onorerà comunque l’impegno e sarà regolarmente in campo sabato prossimo per la finale di Coppa Italia, seppur in formazione pesantemente rimaneggiata ed affidata al mister della primavera Leonardo Semplici. Per l’occasione sono già stati preallertati giocatori del calibro di Vincenzo Guerini, Giancarlo Antognoni e Kurt Hamrin, oltre ad altri personaggi di spicco del mondo Viola come il giornalista/portiere Ciccio Rialti, il “portafortuna” Luca Calamai e lo “storico” Roberto Vinciguerra. Probabile anche la presenza degli stessi fratelli Della Valle e del Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Tutta la città si è stretta intorno alle vittime ed ai loro familiari, ribandendo il fermo proposito di seguire a Roma  la precaria squadra allestita per l’occasione. Una disgrazia che ha ulteriormente stretto il già viscerale legame tra Firenze ed i colori viola, un dramma che non spegne la voglia di Fiorentina e di finale.

Qui di seguito il triste elenco delle vittime: Norberto Neto, Gonzalo Rodriguez, Modibo Diakitè, Facundo Roncaglia, Manuel Pasqual, Stefan Savic, Nenad Tomovic, Massimo Ambrosini, David Pizarro, Alberto Aquilani, Borja Valero, Juan Vargas, Matias Fernandez, Rafal Wolski, Josip Ilicic, Alessandro Matri, Joaquin, Ryder Matos, Vincenzo Montella, Daniele Russo, Emanuele Marra, Nicola Caccia, Gianni Vio, Roberto Sovraesposto (operatore RuttoSport). A tutti loro va il commosso saluto da parte di tutta la redazione di RuttoSport.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*