Squadra maliana segna gol in fuorigioco, tifosi inferociti: “Siete come la Juve!”

african_soccer

BAMBA (Mali) – Campionato calcistico di terza divisione del Mali. Durante il sentitissimo derby tra le compagini di Real Bamba e Olympique Zarho, disputato nel campo di sabbia adiacente il fiume Niger, un curioso avvenimento ha portato alla ribalta i tifosi della squadra di casa, i Bambasiennes. Al ventesimo minuto del secondo tempo, dopo il quarto gol segnato in fuorigioco da parte degli acerrimi nemici dell’Olympique, dalle dune prospicenti il sabbiodromo si è levato un singolare coro nel locale dialetto derivato dal francese: “Vu dassé comme la Juvé!” ovvero “Siete come la Juve!”.

Sembra incredibile che anche in questo sperduto paese africano, da poco affacciatosi sul mondo del calcio professionistico, possano essere noti i furti operati dalla società bianconera, eppure è proprio così. Dopo il caso del presunto coro intonato dai tifosi del Machester Utd a quelli del Liverpool (articolo) ecco che la proverbiale disonestà juventina lambisce anche il deserto del Sahara.

La nota giornalista maliana di origine arabe, El-Virà, ci ha fornito la sua spiegazione: “Je simm escandalizè pur la rapin de l’Olympique. Par de riveder le match de la Juvé. Icì nel Malì tut le rapinator, le disonest, le criminel, son appellees blancnoirs. L’è una tradision purquà le juventen son de le merd!”






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*