Si finge disperso durante la Social Run; “falso” falso invalido denunciato dagli organizzatori

 

Pensavamo di averle sentite tutte ormai ma non era così. La seconda edizione della Social Run organizzata in collaborazione con la nostra rivista satirico/occasionale “RuttoSport” passerà alla storia come la prima nella quale un invalido si è finto normovedente per parteciparvi. Roberto V. (44) già noto alle forze dell’ordine, si è presentato alle 18:30 di martedì 11/07 allo Stadio di Atletica Asics Firenze Marathon Mazzanti Vien Dal Mare di campo di Marte (noto come “Ridolfi”) con un certificato medico contraffatto e si è regolarmente iscritto al percorso di 13 km, pavoneggiando una carriera podistica fatta di racconti leggendari con i quali ha intrattenuto gli astanti fino al momento del via.

Partito tra i primi, si è reso protagonista di uno scatto degno di un quattrocentista utile a dileguarsi e fuggire rapidamente dallo sguardo attento degli organizzatori e degli altri concorrenti. Fin qui tutto bene se non fosse che il R.V. è un ipovedente e al primo incrocio, all’altezza di Viale Calatafimi ha sbagliato direzione trovandosi presto da solo a vagare in zona Via Bolognese.

“Abbiamo capito subito che aveva un problema” raccontano 2 abitanti de La LastraStava chiedendo informazioni a parchimetro”.

Preso dallo sconforto, per paura di essere scoperto ha pensato bene di inscenare un rapimento. Ha dunque chiamato da un telefono pubblico la redazione di “Chi l’ha visto” e, camuffando la voce, si è passato per un parente e ha denunciato la propria scomparsa.

A tarda serata, dopo oltre 3 ore dalla partenza, è riuscito a trovare la via del ritorno e si è presentato al Ridolfi denunciando la propria invalidità e confessando il tutto.

Forse a causa del poco spirito umoristico degli inquirenti, il R.V. al rientro presso la propria residenza ha trovato una troupe televisiva e due auto dei carabinieri che lo hanno immediatamente tradotto a Sollicciano.

Gli organizzatori, hanno fornito agli inquirenti alcune immagini che testimoniano la truffa del R.V.

R.V. con gli occhiali da ipovedente durante il riscaldamento pregara

R.V. che brancola senza occhiali






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*