Le grandi inchieste di RS: viaggio alle origini di Sergio Oliveira

Con gran dispiegamento di forze e mezzi, in occasione del compleanno di Sergio Oliveira e della trattativa intavolata con il Porto per il suo arrivo a Firenze, abbiamo inviato una squadra alla ricerca delle origini del calciatore portoghese.

Nato il 2 giugno 1992 nella frazione di Paços de Brandão, nel Municipio di Santa Maria da Feira, il piccolo Sergio Miguel Relvas de Oliveria ha iniziato a calcare i campi da gioco locali a soli 7 anni. Figlio di Rosalia e Manuel e fratello di Victor Hugo, proviene da una famiglia benestante della classe media.

Il primo club di Oliveira

A Paços de Brandão abbiamo incontrato la signora Elvira de Souza Santos, vicina di casa della famiglia Oliveira dal 1996 al 2008: “Sergio lo ricordo bene, un ragazzino molto ben educato. Salutava sempre, ogni volta che lo incontravo”. Anche la parrucchiera della madre ha parole dolci per lui: “Un bimbo bellissimo, mentre facevo la messa in piega a Rosalia lui giocava a pallone nel cortile”. Il talento precoce del giovane Sergio è confermato da Vicente Pereira, giardiniere del campo del Paços: “Una forza della natura. Già a 7 anni si capiva che sarebbe diventato un campione. Era il primo ad arrivare agli allenamenti e l’ultimo ad andarsene, restava ore a provare le punizioni e più di una volta ho dovuto mandarlo a casa per chiudere il campo”.

La Francesinha

Una sosta al Brandoense ha riservato gustose sorprese al nostro team. La squadra di inviati ha consumato un luculliano pasto costato ben € 78,50 (interamente rimborsati, ndr) e davanti ad una francesinha abbiamo conosciuto il cameriere Tiago, ex compagno di squadra di Oliveira nella prima stagione al Paços de Brandão: “Aveva grandissima visione di gioco, sembrava più grande della sua età. Siamo ancora in contatto e mi ha inviato gli auguri per il compleanno di mia sorella Leticia”.

Dopo una breve visita alla Igreja Matriz (la chiesa parrocchiale) e al parco municipale de Quinta do Engenho Novo, con le belle rovine della prima cartiera edificata nella zona, i nostri solerti inviati sono rientrati a Firenze, stanchi ma fieri del servizio reso alla comunità viola che potrà sollazzarsi con le intriganti notizie raccolte. Una grande inchiesta targata RuttoSport che ci ha portato a conoscere meglio quello che tutti sperano essere il primo acquisto della nuova Fiorentina guidata dal mister Gattuso.

 






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*