Ruttoedicola: Tevez, il Papa e la miseria nel calcio

ruttoedicola

Come di consueto diamo un’occhiata ai quotidiani sportivi, scoprendo alcuni interessanti retroscena sul lato umano dei calciatori. Partiamo da…

Tuttosport. Pezzo forte della prima pagina odierna è l’incontro con Tevez. L’attaccante argentino svela il suo lato religioso e la grande ammirazione per Papa Francesco. Purtroppo però viene rivelata anche una condizione precaria delle finanze del bel Carlito, infatti il calciatore ha finito il credito sul cellulare e non può ricaricare. Dalle colonne del quotidiano torinese lancia quindi un appello: “Papa Francesco, telefonami tu. Io ho finito il credito”.

tuttosport_10-10-2013

La Gazzetta dello Sport. Le pagine rosa sono, quest’oggi, particolarmente ricche di notizie. Partiamo dall’alto con un bell’articolo su Platinì ed i provvedimenti per i cori razzisti: “Platinì: avanti con le fregole”. A fianco un curioso episodio che ha per protagonista Mark Iuliano, ex calciatore bianconero ed oggi tecnico degli allievi del Pavia. “Iuliano accusa un arbitro di razzismo e lo investe”. L’allenatore ha infatti investito con la propria auto un arbitro reo di aver tenuto atteggiamenti razzisti nei confronti di un suo giocatore. A centro pagina un’inchiesta shock della Gazzetta. “La serie A si confessa. Mutui, ipoteche e tanta miseria: 50 giocatori del campionato hanno accettato di rispondere (in forma anonima) alle nostre domande. Molti hanno dichiarato di non riuscire ad arrivare a fine mese. Dai giudizi sui colleghi emerge un Balotelli in testa alla classifica dei più odiati”. Sono riportate anche alcune percentuali che svelano problemi di cui nessuno avrebbe immaginato l’esistenza. Il 46% degli intervistati ritiene il proprio stipendio troppo basso ed addirittura il 34% ha problemi ad acquistare generi di prima necessità. Infine, in basso, troviamo le dichiarazioni di Prandelli dopo l’infortunio a Balotelli: “Prandelli stop a Balotelli: “Niente figa, tu resti qui”. Il CT azzurro, ferreo nel suo codice etico, non concede all’attaccante la tanto richiesta licenza premio per andare ad escort.

gazzetta_10-10-2013






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*