Il matematico Robin Hartshorne svela il mistero del contratto di Mario Gomez

robin_hartshorne_contratto_mario_gomez_mistero_segreto_fiorentina

Ci sono voluti più di tre mesi di lavoro ma alla fine Robin Cope Hartshorne è riuscito nell’intento di far chiarezza sul contratto di Mario Gomez. Il matematico statunitense, uno dei più grandi attualmente viventi, ha iniziato la sua collaborazione con la Fiorentina a fine marzo, ingaggiato dal presidente esecutivo per trovare una soluzione allo spinoso caso dell’attaccante tedesco. La grande capacità di calcolo e lo sconfinato ingegno dello scienziato americano hanno infine permesso di svelare ogni minimo dettaglio dell’accordo.

“L’analisi si è subito rivelata più complessa del previsto” dichiara Hartshorne all’autorevole rivista Science&Nonsense, “si parte da una cifra di 3,5 milioni di euro versata dal Besiktas per il prestito oneroso per poi arrivare ai 1.000 euro del riscatto. Va tenuto presente che la Fiorentina si era comunque garantita una percentuale del 40% sull’eventuale futura vendita ma, non avendo il Besiktas esercitato il riscatto nei tempi pattuiti, i viola dovranno corrispondere ai turchi il 50% del valore atteso del tedesco, quale premio di valorizzazione. La cifra varia ulteriormente in base ai giorni di permanenza in rosa, scalando man mano dal valore totale fino ad un minimo del 69,85%. A questo vanno naturalmente aggiunti i bonus per la vittoria dello scudetto +5,23% e per il titolo di capocannoniere +7,88%, mentre vanno detratti i malus per l’eliminazione dall’Europa League -3,51% e dalla Coppa di Turchia -2,86%. Una volta compreso il criterio di chi ha redatto il contratto, la soluzione si presenta alla portata di chiunque ed è data da questa semplice formula:”

formula_valore_mario_gomez

“Al risultato ottenuto basterà semplicemente applicare in modo corretto le percentuali sopra riportate per individuare la cifra che dovrà ottenere la Fiorentina dal Besiktas o viceversa. In ogni caso, la cifra ottenuta sarà pari al valore della mia consulenza.”

Sembra quindi messa la parola fine alle tante ipotesi sulle causole contrattuali inventate dai giornali. Il contratto che lega Mario Gomez alla Fiorentina ed al Besiktas è stato sviscerato in ogni minimo aspetto facendo luce su una vicenda che per troppo tempo ha angustiato i tifosi: chiarezza è fatta.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*