Law & Order: Milano. Ep. 1 “Caccia al Pek”

law&order_milano

Law & Order: Milano, la nuova serie tv ambientata in Italia, fa già parlare di se. L’attesa per il primo episodio è spasmodica e l’emittente che lo trasmetterà, Giallo Paglierino, è tempestata di contatti da parte di telespettatori impazienti che vogliono qualche anticipazione. Grazie alle insistenze di RuttoSport, Giallo Paglierino si è convinta a fornirci in esclusiva l’anteprima del primo episodio che, ricordiamo, sarà trasmesso giovedì alle ore 21.10 sul canale 1023 del digitale terrestre.

Ma vediamo intanto di sapere qualcosa di più della serie che tanto appassiona il pubblico.

PERSONAGGI PRINCIPALI

Avv. Joe Galliano: talentuoso avvocato di origine italiana, di aspetto bizzarro ma dal forte carisma. Dai colleghi è soprannominato “il geometra” per la sua precisione quasi maniacale.
Avv. Dan Maroota: amico e rivale di Galliano. Ha una particolare dote che gli consente spesso di ingannare gli indagati, infatti riesce ad osservare il sospettato anche guardando in un’altra direzione. Per questo nell’ambiente è chiamato “occhio di lince”.
Magistrato Justin Buildings: è il procuratore inflessibile ed intransigente della Corte di Giustizia. Sempre indaffarato ed immerso nel lavoro, deve far fronte alla Superprocura che gli è stata assegnata. Si occupa di denunce, segnalazioni anonime, soffiate e controllo super partes.

La rete non ci ha, al momento, fornito anticipazioni sugli altri numerosi personaggi della serie.

Ma veniamo alla trama del primo episodio della serie, intitolato “Caccia al Pek”

L’esperto calciatore David Pizarro (special guest star dell’episodio n.d.r.), detto “Pek”, dichiara in conferenza stampa di essere stato molto infastidito dallo scorso finale della stagione calcistica. Secondo il Pek la Fiorentina, squadra in cui milita,  sarebbe stata ingiustamente penalizzata nella corsa alla qualificazione in Champions League, a favore del Milan. Le reazioni della stampa sono tutte di condanna, soprattuto un giornalista milanese, tale Litorale, lo invita ad esporre le prove oppure a tacere. Anche l’allenatore del Milan interviene etichettando le dichiarazioni del calciatore come “gossip estivo”. L’Avv. Joe Galliano però è deciso a non farla passare liscia all’insolente cileno e decide di portare il caso davanti alla Corte di Giustizia. Con un’imponente arringa, al cospetto del Procuratore Buildings, Galliano ottiene un ottimo riscontro da parte della Corte che decide di deferire il Pek e tutta la Fiorentina…

Arriverà la squalifica ancora prima di iniziare il campionato? Questo lo potrete sapere solo seguendo il primo, entusiasmante episodio della serie Law & Order: Milano, ore 21.10 di giovedì su Giallo Paglierino.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*