Rocco Commisso ha introdotto un interessante metodo di ragionamento per confrontare il rendimento di calciatori diversi.
“Cabral e Jovic hanno già fatto 20 gol nelle tre competizioni in cui giochiamo, invece Vlahovic a Torino ha fatto solo 10 reti, la metà dei nostri due attaccanti”
In base a questo principio è possibile affermare, senza timore di smentita, che il tanto osannato Erling Haaland, bomber del Manchester City e primo in classifica nella scarpa d’oro 2023, in realtà è un attaccante sopravvalutato che non servirebbe alla Fiorentina. Il centravanti norvegese ha infatti messo a segno 27 gol, esattamente tanti quanti ne ha segnati la Fiorentina in campionato. La squadra viola è stata in grado di segnare lo stesso numero di reti anche senza il tanto esaltato presunto campione, certificando sul campo che i giocatori che vestono la maglia gigliata sono almeno pari a lui come valore. Una grande iniezione di autostima per la tanto bistrattata rosa della Fiorentina ed una cocente delusione per l’attaccante dei Citizens, fin da piccolo tifoso dei colori viola.
NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione
Commenta per primo