Arriva in Consiglio Comunale la proposta di gemellaggio tra Firenze e Casette d’Ete

Promossa dal Consigliere Valerio Capponi, della lista civica “Uniti Per Firenze”, sarà messa al voto nella prossima seduta del Consiglio Comunale, la proposta di gemellaggio tra Firenze e Casette d’Ete.

La nota e ridente località marchigiana, famosa in particolare per aver dato i natali ad una delle principali famiglie di impreditori nostrani – i Della Valle – potrebbe quindi essere la prima località italiana a potersi fregiare dell’amicizia con Firenze. Sono infatti molti i gemellaggi, patti di amicizia e fratellanza stretti con le più svariate città internazionali, ma finora con nessuna del Belpaese. Come recita il regolamento comunale, per la stipula dei patti e gemellaggi sono necessari alcuni presupposti essenziali, come ad esempio “lo sviluppo di relazioni finalizzate a promuovere il territorio e i suoi attori economici pubblici e privati”, che perfettamente si adatta alla proposta in oggetto.

“Il gemellaggio creerebbe i presupposti per il ritorno a Firenze dei Della Valle, che tanto bene hanno fatto dal 2002 ad oggi, promuovendo la cultura sportiva in un contesto socio-economico duramente provato dalle ben note vicende dei primi anni del millennio” spiega Capponi che prosegue: “una strada da percorrere, insieme al Fiorino d’Oro, per motivare ancora maggiormente la famiglia marchigiana ad operare con abnegazione sullo sviluppo della competitività sportiva della Fiorentina e di Firenze, sia in Italia che nel mondo”.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*