La scienza conferma: “Con questa media, Crotone, Palermo e Pescara retrocedono”

Arriva dal Nebraska una scoperta scientifica interessante e destinata a segnare in modo netto il proseguo del campionato di calcio di seria A, fino a falsarlo. Un gruppo di ricercatori ha analizzato i dati degli ultimi 60 campionati esaminando le statistiche delle squadre italiane impegnate in tornei all’italiana. Migliaia di dati incrociati tra loro per arrivare a sintetizzare il “principio evolutivo della “Safe Line“, quella linea immaginaria sotto la quale, si determina un contesto il cui processo porta ad una retrocessione di grado definita serie B. Il processo non può essere determinato con certezza in modo anticipato se non quando vi sono caratteristiche organolettiche di classifica organica tali per cui qualsivoglia logico prospetto sintetico evolutivo non configuri lo scenario di superamento della stessa” si legge in una nota dell’istituto statistico TTD (Thanks To Dick).

Il nostro esperto Tiko Statis conferma: “Applicando tale principio alla classifica attuale risulta evidente che se, Crotone e Palermo  mantengono questa media punti, concluderanno il campionato con 18,09 punti mentre il Pescara con 17,01. Un risultato di oltre il 50% inferiore rispetto alla Safe Line degli ultimi anni. Quindi una scoperta importante da parte del mondo scientifico che potrebbe avere ripercussioni visto che queste squadre potrebbero arrendersi prima della conclusione e quindi falsare in qualche modo alcune partite non impegnandosi al massimo”






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*