Schweinsteiger e Falcao illuminano il mercato di Pradé

gg

A 2 settimane dalla chiusura del mercato più insignificante degli ultimi 50 anni, abbiamo deciso di uscire allo scoperto e presentarvi i possibili colpi di mercato sui quali la coppia Pradé-Macia sta lavorando. Premesso che la Fiorentina avrebbe più da vendere che da comprare, siamo convinti che qualche colpo arriverà così com’è sempre successo nelle ultime sessioni, con l’obiettivo di arricchire la rosa con colpi low cost. Sia chiaro, per colpi low cost non intendiamo giocatori che costano poco bensì giocatori che costano meno del loro reale valore perché in un momento particolare della loro carriera.

Dopo aver ascoltato le richieste di Montella ed aver pronunciato la frase “Cazzate a parte, mettiamoci al lavoro…”, il DS ha prodotto una lista di giocatori adatti al modulo e al portafoglio e l’ha protocollata all’ufficio “verifiche ed approvazioni” presieduto dal Gran Cap. Illustriss. Dir. Gen. Mario Cognigni che ha poso il suo timbro su cera lacca sui seguenti nominativi:

Bastian Schweinsteiger: centrocampista in forza al Bayern Monaco e pilastro della nazionale tedesca neo campione del mondo in Brasile. Adatto a ricoprire tutti ruoli del centrocampo sarebbe molto gradito a tutti anche perché assicurerebbe ancora una conferenza stampa in compagnia di Simona, l’interprete italo tedesca più bella di tutti i tempi. A rendere fattibile l’operazione contribuirebbe l’infortunio al tendine rotuleo del ginocchio destro con il quale combatte da mesi il giocatore e che sembra richiedere un intervento chirurgico per evitare la rottura. In entrambi i casi sembra un calciatore perfetto.

Radamel Falcao : prolifico attaccante colombiano in forza al Monaco e giocatore chiave nel successo mondiale dei tedeschi. Se avesse partecipato anche lui, la Colombia avrebbe vinto a mani basse. Il valore del cartellino è sceso a causa del brutto infortunio patito dal calciatore nel finale della scorsa stagione: rottura del legamento crociato del ginocchio. Rientrerà a metà settembre e dovrà mettere in conto un periodo iniziale di recupero della fiducia e della forma migliore. Complici il periodo negativo del Monaco e la sua volontà di cercare un rilancio e il nuovo infortunio di Pepito, sembra una pista percorribile. Cognigni approva l’operazione purché si certifichi il fatto che il calciatore non è del tutto guarito. Intanto Radamel sta studiando tedesco in vista della presentazione.

Alvaro Morata : giovane attaccante del Real Madrid in prestito a Torino sponda delinquente. L’idea è davvero incredibile ma Pradé non si vergogna di nulla. Valutato attentamente l’infortunio che pare sia stato sottovalutato dallo staff bianconero, la Fiorentina ha presentato la sua richiesta di prestito del prestito. si discute sulla formula che sarebbe un’assoluta novità ma potrebbe starci. Il giocatore conosce il tedesco avendolo studiato a scuola e avendo fatto l’Erasmus a Norimberga; un problema in meno e un indizio in più.

Javi Martinez : Difensore spagnolo fortissimo in forza al Bayern Monaco. Ex Campione del Mondo con la Spagna oggi rappresenta una grande opportunità per il club di viale Manfredo Fanti. Nell’ultimo impegno infatti si è procurato un’impreventivabile rottura del crociato del ginocchio destro che lo terrà fermo per 7 mesi. Si registra infatti un’accelerata nella cessione di Roncaglia (giudicato troppo sano dallo staffo gigliato) per far posto al nuovo possibile acquisto. Javi Martinez, vista la complessità del suo infortunio e la lunga degenza entrerebbe in rosa con l’art. 68 e risolverebbe non pochi problemi a Cognigni. La sua militanza nella compagine tedesca non creerebbe problemi all’interprete.

Sebastian Erikssen : Centrocampista svedese in forza al Cagliari. Sicuramente meno entusiasmante come prospettiva di acquisto rispetto ai precedenti ma non per questo da sottovalutare. Vanta un infortunio identico a Radamel Falcao e Javi Martinez ed è ancora a metà del recupero per cui sarebbe pronto ad autunno inoltrato in un ruolo in cui la Fiorentina pecca davvero di pochi infortuni. L’ostacolo principale è rappresentato dalla conoscenza dell’italiano che ne impedirebbe la presenza dell’interprete Simona.

Siete liberi di credere a qualunque altra fonte di informazione ma sappiate che queste sono tutte verità inconfutabili.

In attesa di ulteriori sviluppi che non mancheremo di raccontarvi vi auguriamo buon mercato.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*