Pepito Rossi, ancora 6 mesi di stop. Ma stavolta saranno gli ultimi.

rossi_rotto

Nuova tegola su Pepito Rossi, quella che sembrava prima una lieve contrattura alla coscia e poi una piccola lesione al menisco, si è rivelata più grave del previsto.

Dalla risonanza magnetica è infatti risultata una lesione di secondo grado dovuta ad una fibromastite pleonastica al legamento medioradiale del ginocchio destro, quello già soggetto a vari infortuni e recidive. Il giocatore, insieme allo staff medico sanitario della Fiorentina, ha deciso di sottoporsi ad un intervento chirurgico totalmente ricostruttivo nella clinica statunitense del Dott. Alan Woodleg.

L’assenza prevista dai campi di gioco sarà di almeno sei mesi, dovuta essenzialmente all’inserimento nel ginocchio del calciatore di una protesi in titanio galvanizzato con legamenti in fibra di carbonio, particolarmente resistenti e quasi indistruttibili. Dopo i primi due mesi di totale immobilità, Rossi dovrà man mano procedere al recupero fisico motorio con particolari esercizi mirati alla ripresa delle mobilità articolare. Solo al termine del quinto mese Pepito potrà tornare a calcare il campo, procedendo con l’allenamento aerobico necessario per garantire la tenuta atletica.

Il rientro previsto, salvo complicazioni, è ipotizzabile per fine febbraio o inizio marzo del 2015. Una lunga assenza che metterà certamente in crisi la squadra viola, ma che comunque garantirà il definitivo recupero del campione italo-americano.

 






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*