Scarpa di Merda Mundial 2014 – Vinci il Brasile

scarpe_di_merda

Il concorso promosso da Rutto Sport, giunto ormai alla sua 1° edizione, ha fatto registrare un grande successo. Chiamate ad una gara davvero singolare, le maggiori case produttrici di calzature sportive si sono volute sfidare sul palcoscenico più prestigioso degli ultimi 50 anni: Brazil 2014. Abbiamo davvero visto manifatture pregevoli dal design unico. Abbiamo apprezzato il prodotto di geniali menti del marketing che ci hanno regalato momenti di assoluto clamore e oggi, i protagonisti siete voi. Fior fior di strapagati dirigenti pendono dalle vostre labbra perché sarete voi, proprio voi a giudicarli decretando il vincitore. Ecco i partecipanti corredati da breve scheda tecnica:

Puma_EvoPowerPUMA (Germania)
Lancia una nuova moda, la prima scarpa realizzata appositamente per chi si veste al buio. Grazie alla differente colorazione che le rende “spaiate” (scarpa destra rosa e scarpa sinistra blu) anche il calciatore meno dotato cerebralmente sarà in grado di indossare correttamente i propri scarpini. Non è un caso che Balotelli abbia scelto proprio questo modello per il Mondiale.

Lotto_SolistaLOTTO (Italia)
L’attenzione dell’azienda italiana è concentrata sui calciatori che giocano di notte ai bordi dell’autostrada. Il nuovo modello presentato per i Mondiale rappresenta infatti una svolta, è la prima scarpa al mondo totalmente catarifrangente. E’ la scarpa indossata da Andrea Ranocchia, riserva azzurra in Brasile. Grazie a questo accorgimento il calciatore, abbandonato lungo l’A1, è riuscito a tornare a casa sano e salvo.

Adidas_BattlePackADIDAS (Germania)
Tante le novità del marchio tedesco. La principale è il modello maculato che confonde gli avversari inviando al cervello messaggi contrastanti che causano addirittura, in casi estremi, leggeri attacchi epilettici. E’ la scarpa portafortuna di Riccardo Montolivo. Tutta la nuova gamma è stata ideata da Luter Dassler, trisnipote del fondatore, stimato designer nato nel 2012.

C158956_C3846 001DIADORA (Italia)
E’ la scarpa indossata da Antonio Cassano. La tomaia tricolore nesconde al suo interno uno speciale motorino elettrico in grado di supportare la corsa del calciatore che la indossa. Pensata appositamente per “Fantantonio”, entra in azione dopo circa 5 minuti dall’ingresso in campo e garantisce un’autonomia supplementare di almeno 8/10 minuti.

Mizuno_Ignitus3MIZUNO (Giappone)
Colorazione oro per le scarpe del campione Keisuke Honda, top player di questo Mondiale sudamericano, votato miglior calciatore da parte di una giuria di calzolai espertissimi.

Nike_ MercurialSuperflyIVNIKE (U.S.A.)
Nonostante il caldo brasiliano, la casa americana dedica la massima attenzione ai calciatori cagionevoli di salute con le prime scarpe a collo alto. Nessun rischio di raffreddore quindi per atleti del calibro di Cristiano Ronaldo. Ampia gamma di colori Uniposca grazie alla collaborazione con l’italiana Osama.

Umbro_UX-1UMBRO (Regno Unito)
Il marchio britannico propone una modello “retato” adatto per la pesca nella Manica. Ai Mondiali sarà calzato dal portiere inglese Joe Hart, appassionato di snorkeling e pesca subacquea. La colorazione viola e gialla lo rende un prodotto sobrio e abbinabile su tutto.

Warrior_SkreamerIIWARRIOR (U.S.A.)
La neonata casa americana cerca di accaparrarsi una consistente fetta di mercato proponendo modelli in stile “dog’s cock” che tanto piacciono ai calciatori moderni. E’ questo il caso dell’ultimo prodotto lanciato per il Mondiale e che sarà indossato da Kompany, Fellaini e Tim Cahill. La fantasia accattivante a squama di pesce e la particolare disposizione dei tacchetti lo rendono un prodotto indispensabile per i raccoglitori di cozze e cannolicchi di mare.

 

VIA AL TELEVOTO !!!

Non fate dunque mancare il vostro apporto televotando da casa. Potete farlo comodamente dal vostro PC o Smartphone in modo totalmente gratuito commentando questo post. Sarà nostra premura far avere le vostre opinioni direttamente agli uffici marketing delle case produttrici.

Buon voto!






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

1 Commento

  1. le scarpe della puma di due colori diversi sono proprio per cerebrolesi.
    Non si possono guardare per quanto sono brutte.
    Comunque anche le scarpe alte da calcio sono una bella cahata

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*