Derby Storico Fiorentino, dramma nel corteo storico!

torcidarutto

Signa (FI) – Ieri sera a Signa, presso lo Stadio Monumentale, si è svolto il consueto Derby Storico Fiorentino. Perché a Signa? Effettivamente rimane ancora un mistero, anche perché di Signa non c’era nessuno.  All’amichevole ha partecipato anche il nipote del Direttorissimo Alessandro Manzoni III, un classico esempio di nepotismo, che, per volontà dello zio, ha scalzato il più meritevole Florenzio Viola. La Redazione di Ruttosport si è trasferita in blocco a Signa portandosi appresso i potenti mezzi tecnologici, la RuttoCam, per riprendere le gesta del nipote del Direttore.

La manifestazione è stata aperta dal Corteo Storico, composto da figuranti ultrasecolari. Proprio durante l’avvicinamento del Corteo al campo si è verificata un dramma: tre figuranti sono morti di vecchiaia. Il poco pubblico, però, non si è accorto di niente perché le tre comparse sono state immediatamente sostituite da tre giovani leve di, rispettivamente, 88, 96 e 99 anni. La Contessa Elvira, madrina della manifestazione, ha detto: “una cerimonia talmente lenta che Montolivo, in confronto, sembrava Cuadrado. Due palle!“. Un altro fatto increscioso è avvenuto, sempre durante il corteo storico, infatti un figurante è stato arrestato per aver cercato di introdurre un’alabarda all’interno di un impianto sportivo, probabilmente verrà “daspato”, ma, vista la veneranda età, dubitiamo che riuscirà a scontare per intero la Daspo.

La tribuna monumentale di Signa era drammaticamente vuota, per fortuna era presente la Torcida di RuttoSport a tenere alto il tifo.

Alla partita ha partecipato anche il giovane cronista sportivo di Sportmediaset Franco Ligas che abbiamo scoperto avere un’autonomia di 27 secondi superiore a quella di Antonio Cassano.

Altro fatto di inaudita violenza si è svolto negli spogliatoi dove Roberto Vinciguerra è stato picchiato a sangue dai suoi stessi compagni di squadra. Il Vinciguerra ha poi giocato l’intera partita con una vistosa fasciatura alla testa. Marco Meucci ci ha detto che non riuscivano a farlo smettere di snocciolare statistiche sui precedenti del derby storico.

Foto di gruppo del Club Sportivo Firenze
foto-4
Il giovane Franco Ligas
foto-2
Il nipote del Direttore
foto-5
Il nipote del Direttore osannato dalla Redazione
foto-6
La Redazione tenta di rapire il noto Roberto Vinciguerra
foto-10
Il Corte Storico
foto-7
I protagonisti del Derby
foto-9
La Libertas
foto-8
Il Club Sportivo Firenze





NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*