In questa pagina vogliamo presentarvi la Redazione di RuttoSport, i matti che sono dietro al periodico satirico Viola.

IL DIRETTORE

alex manzoni

ALESSANDRO MANZONI III

(Dalle info prese dalla sua pagina Facebook)

Alessandro Manzoni III nasce a Reggello il 13 marzo 1972. Discende dal noto scrittore Alessandro Manzoni I, dal quale riceve in dono l’arte dello scrivere.
 Frequenta elementari e superiori a Reggello poi, assecondando le sue attitudini di scrittore, si iscrive all’Istituto Tecnico Commerciale Duca d’Aosta di Firenze. Si diploma nel 1991 con 36/60 fallendo miseramente la prova di italiano. Si appassiona al giornalismo leggendo gli articoli di Indro Montanelli. Appassionato, da sempre, di Fiorentina capisce che il suo futuro è lì: il giornalismo sportivo. I suoi idoli diventano Benedetto Ferrara e Luca Calamai. Delle nuove leve apprezza Tommaso Loreto e non solo per avergli fatto un paio di volte matricola al Duca d’Aosta.

Oggi ha trovato la sua piena realizzazione ed è la prima penna dell’importantissimo giornale RuttoSport.

 

LO STATISTICO (O NUMEROLOGO)

tiko

TIKO STATIS

Nasce in Grecia nella città di Polìkastron il 23 agosto 1975. Di lui non sappiamo più niente fino alla fine del 2010, quando “rientra” in Italia, a Firenze, e diventa lo statistico ufficiale di RuttoSport.

Il suo motto è: gli uomini mentono. I numeri no.

Questi sono i principali protagonisti della Redazione…..in seguito metteremo anche i loro galoppini.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

FLORENZIO VIOLA

Fiorentino toscopolita, nasce sulle sponde dell’Arno per poi girare mezza Toscana, ma sempre restando nei gloriosi confini granducali. Si vanta di essere uno dei portaborse preferiti del direttorissimo Alessandro Manzoni III. All’interno della redazione si occupa di fotomanipolazione avanzata ed aggravata, oltre a dilettarsi nella scrittura di storielle inverosimili.

cronaca_viola

CRONACA VIOLA

E’ toscano ma non ha natali fiorentini. Da sempre tifoso della Viola adora miscelare il calcio con altre discipline (economia, politica ecc ecc). Arriva successivamente a Florenzio nella redazione di RuttoSport. Anche lui si vanta di essere uno dei portaborse preferiti dal Super Direttorissimo Alessandro Manzoni III. Idea delle cose talmente ganze che molte volte, in redazione, lo sentono ridere da solo per ore ed ore, come un povero imbecille. Odia la Rubentus, il milan e la roma. Non necessariamente in questo ordine.

arterio

ARTERIO VIOLA

Arterio è il più vecchio della Redazione. Si vocifera che, addirittura, che esistesse già prima della Redazione. Ha sempre tifato per la Fiorentina, anche prima che esistesse la Fiorentina. Odia l’altra squadra di Torino in maniera viscerale. Seguiva il calcio da sempre, si narra che fu lui ad inventarlo perché la domenica non sapeva cosa fare. Ormai giunto alla soglia dei 150 anni si rifugia nel suo ufficio qui in Redazione e ci delizia con le sue storie mai passate di moda.

marzocco_viola

MARZOCCO VIOLA

Storico, tuttologo, ricercatore. Marzocco Viola porta in redazione il suo enorme bagaglio culturale, quasi un fardello, mettendolo al servizio della narrazione storica e della “raccontologia applicata”. Erudisce con il suo verbo sia i redattori che il folto pubblico. Sovente lo potete trovare ai giardini intento ad arringare appassionatamente avvolto nella sua bandiera viola. Si definisce un uomo di mondo.

bruttona3

MISS PURPLE

L’ultima arrivata in redazione e sicuramente la donna più bella. Il Direttorissimo l’ha notata nel sottoscala di un noto quotidiano dove si occupava dei necrologi e, dopo essere riuscito a guardarla in entrambi gli occhi contemporaneamente, ha deciso che doveva far parte della redazione di Ruttosport. Per puro caso Miss Purple è anche un’accanita tifosa della Fiorentina…. Il suo sguardo languido e le minigonne ascellari hanno già mandato in brodo di giuggiole il vecchio Arterio.

lucignolo_viola

LUCIGNOLO VIOLA

Personaggio poliedrico e intenditore di calcio a 360°. In redazione sproloquia per ore su tattiche e calciomercato, scoprendo incessantemente nuovi talenti (secondo lui). Spesso scompare e si rende irreperibile per giorni, venendo puntualmente pizzicato alle prese con qualche sottana, baccagliata nei posti più improbabili. Polemico e irriverente, sovente si diletta nella pesca d’altura.

policarpoviola

POLICARPO VIOLA

In redazione nessuno lo sopporta tanto è pedante e petulante. E’ la voce critica di RuttoSport, cultore del calcio di una volta. Studia per interi mesi i vecchi almanacchi del calcio illustrati perdendosi nei disegni delle azioni come un bambino dietro ad un lecca lecca. S’inalbera di fronte a creste ed orecchini. E’ un fine gourmet e appassionato di bon ton, mestro di galateo e di cake design.

4 Commenti

  1. Scusate bollitoni smisurati, ma se cerco su gugle ruttosport trovo il dominio .it (ruttosport.it). Nell’anteprima di guglie dice “Periodico Satirico Viola” ma poi dentro si vendono scarpe (pure di merda)- Siete proprio delle sole…
    Bona gente

    • Ciao Tama! Infatti quello è il vecchio dominio, prima eravamo sul .it poi ci siamo trasferiti sul .com. Nel vecchio dominio, che non è più intestato a noi, ora ci possono fare quello che gli pare. Evidentemente l’hanno preso i ciabattini! 😉

  2. Vu siete veramente dei ganzi! Peccato che parlate non molto male dei gobbacci e scrivete novità ancora meno! + gobbi + scritto mi raccomando, ciao!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*