Presunta rissa tra Mexes e Mauri, ecco il referto dell’arbitro

rissa_mexes_mauri

Nei minuti di recupero di Lazio – Milan, disputata lo scorso sabato e vinta dai biancocelesti per 3 a 1, alcuni hanno giurato di aver visto un episodio deplorevole con protagonista il francese Philippe Mexes accusato di aver tentato di strozzare il capitano della Lazio Stefano Mauri. Qualcuno  si è addirittura azzardato a chiedere una pesante ed esemplare squalifica per il calciatore del Milan. Per fortuna la giustizia sportiva non è in malafede come una parte di tifosi e, in soccorso della legalità, è arrivato il referto dell’arbitro del quale riportiamo in esclusiva alcuni stralci:

“Al minuto 48 del secondo tempo di giuoco, il calciatore del Milan Philippe Mexes rivolgeva alcune frasi in lingua francese al calciatore della Lazio Stefano Mauri il quale, presumibilmente non comprendendone il senso, compiva gesti inequivocabili all’indirizzo dell’avversario. Successivamente il suddetto Mexes, in azione di giuoco, inciampava sul Mauri causandogli un danno, seppur involontario, dovuto alla eccessiva foga agonistica e meritevole di cartellino rosso. In seguito all’espulsione si scatevanano proteste da ambo le parti, subito sedate dal sottoscritto e dai collaboratori arbitrali. In breve la situazione era totalmente ristabilita tanto che il Mexes, nell’atto di rappacificarsi col Mauri, abbracciava lo stesso da tergo con fare scherzoso prima di lasciare il campo di giuoco.”

In base a quanto riportato dall’arbitro risulta abbastanza evidente come la squalifica, automatica in caso di rosso diretto, non possa essere superiore al minimo previsto dal regolamento, ovvero una giornata.

 






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*