San Prudenzio (FI) è il primo Comune “decognignizzato” d’Italia

san_prudenzio

SAN PRUDENZIO (FI) – Diciamo la verità, alzi la mano chi non ha mai pensato almeno una volta che il problema della Fiorentina fosse il presidente Mario Cognigni. Prima o dopo, passando dagli stretti cordoni della borsa societaria alle  funamboliche trattative condotte in prima persona, quasi tutti i tifosi sono rimasti perplessi sull’operato del cosiddetto “uomo dei conti” viola. Le dichiarazioni di ieri “la Fiorentina non può più essere identificata come una società sportiva ma come un’azienda che opera nel mondo del calcio con tutto quello che ne consegue” sono state la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso e qualcuno si è messo all’opera, oltre che con le parole, con fatti concreti.

Si tratta di Gian Lorenzo Malcontenti, sindaco di San Prudenzio, un ridente comune della provincia di Firenze inerpicato sull’appennino tosco-emiliano. Il primo cittadino ha deciso di intervenire immediatamente manifestando pubblicamente il prioprio dissenso facendo installare una particolare segnaletica sui confini comunali. “Sono un tifosissimo viola e da oltre 40 anni possiedo l’abbonamento in Fiesole. Mi considero un dellavalliano ma, abbiate pazienza, Cognigni non lo posso proprio vedere! Ci vorrebbe un personaggio che s’intenda di pallone, non una figura dedita soltando alla quadratura dei conti. Questo modo di considerare la Fiorentina alla stregua di un’azienda non mi piace per niente. Ieri, in Consiglio Comunale, ho promosso un’iniziativa che è stata accolta con entusiasmo sia da maggioranza che da opposizione. Con orgoglio posso affermare che San Prudenzio è oggi il primo Comune Decognignizzato d’Italia. Un messaggio forte che spero venga raccolto da altre amministrazioni fino ad arrivare al capoluogo.”

Qualcosa di importante si sta muovendo e dei grossi cambiamenti sembrano essere all’orizzonte. Il sindaco Nardella è avvisato, presto si troverà a dover decidere sulla proposta che già si sta facendo largo tra i consiglieri e gli assessori del Comune di Firenze.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*