Steven Gerrard – Il mito in esclusiva

Steven-Gerrard

E’ con grande emozione che oggi incontriamo un mito assoluto del calcio mondiale, icona d’oltremanica e simbolo indiscusso del Liverpool, nonché manifesto universale della patria del calcio moderno. Sua maestà Steven ci apre le porte di Anfield Road e quando c i sediamo sul prato verde l’emozione è davvero incontenibile.

Marzocco Viola : Ciao Steven, prima di tutto ti ringrazio per il tempo che ci dedicherai. Avremmo voluto parlare con te di un titolo in Premier che manca dal 1990 e che mai come quest’anno sarebbe stato meritato e allo stesso tempo inatteso, ma sono convinto che troveremo il modo di sorridere ugualmente.

Con 59 trofei ufficiali, il Liverpool  è la squadra più titolata d’Inghilterra dopo il Manchester United e uno dei club più titolati del mondo. A livello nazionale ha conquistato 18 campionati, 7 Coppe d’Inghilterra, 8 Coppe di Lega e 15 Supercoppe d’Inghilterra. A livello internazionale ha vinto Coppe dei Campioni/Champions League, 3 Coppe UEFA, 3 Supercoppe europee . In ambito nazionale è il secondo club inglese per numero di trofei vinti, dietro al Manchester United, mentre a livello internazionale è addirittura il primo.

Quando parliamo di Liverpool automaticamente parliamo di te, limitandoci a ricordare che ne sei il capitano da 11 anni e che il 29 dicembre 2006, per meriti sportivi, sei stato nominato dalla regina Elisabetta membro dellOrdine dell’Impero Britannico. Tutto il resto sono statistiche straordinarie e disquisizioni tecniche presenti in tutti gli almanacchi più prestigiosi.

Quest’anno il cuore del Liverpool si è spinto fino all’ultima curva con passione, talento e un pubblico straordinario che non smette un minuto di ricordarvi che “you’ll never walk alone”. Poi forse un eccesso di sicurezza o un calo di tensione o forse la paura di vincere vi ha frenato proprio quando il traguardo era a portata di mano. Secondo alcuni è stato proprio il successo a poche giornate dalla fine contro il City a farvi rilassare; li avete davvero pensato di aver vinto e quel rettilinio finale è diventato tremendamente lungo e in salita. Questo non toglie nulla alla vostra grande stagione, forse  la tua ultima opportunità di conquistare la Premier per la tua prima volta.

Scusa se mi sono dilungato, ecco la domanda. C’è stato un momento quest’anno in cui hai davvero creduto che ce l’avreste fatta?

Steve G : Sorry, i didn’t understand, i don’t speak italian!

Marzocco Viola : Ah.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*