Incredibile: fuori gioco Ronaldo e Messi, il Pallone d’Oro andrà ad un francese!

platini_blatter

Ormai da anni il Pallone d’Oro è una lotta a due tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, con l’argentino che ha prevalso nelle ultime quattro edizioni (2009 Pallone d’Oro, 2010-11-12 Pallone d’Oro FIFA). Anche per il miglior giocatore del 2013 la lotta sembrava essere confinata ai soliti due con la prevalenza, questa volta, del portoghese. Gli addetti ai lavori davano tra i favoriti anche Franck Ribery, alcuni si sbilanciavano su Zlatan Ibrahimovic e Arjen Robben, altri addirittura su Robert Lewandowski. Per l’Italia qualcuno arrivava a fare il nome di Andrea Pirlo, ma nessuno aveva messo in priventivo un calciatore francese.

E’ proprio Joseph Blatter a chiudere i discorsi confidando ad alcuni amici: “Martedì a calcetto ho parlato con Michel (Platini ndr.) e mi ha fatto notare come da troppo tempo non vinca un calciatore francese. Per questo ho deciso di riaprire le votazioni per far vincere Hoarau”.

Ecco quindi svelato il nome del miglior calciatore al mondo per l’anno 2013: Guillaume Hoarau. La forte punta centrale originaria dell’isola di Riunione con un recente passato nel Paris Saint-Germain, si aggiudica il titolo di migliore al mondo grazie ai 2 gol in 20 partite segnati con la sua nuova squadra, il Dalian Aerbin Football Club, che milita nella Chinese Super League, massima serie del calcio cinese.

Un colpo a sorpresa che non mancherà di scatenare roventi polemiche. Dopo ben 15 anni il Pallone d’Oro torna quindi in Francia dove mancava dai tempi di Zinedine Zidane.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*