Tiko Statis: il complotto era molto più grande

Lupin_arbitri

Cominciamo con una frase che mi ha sempre accompagnato nel tempo: i numeri non mentono mai; gli uomini sì. Leggendo la stampa scandalistica mi sono imbattuto in un articolo di un giornalista, tale Costa, che invitava il Pizarro a tacere o a fornire prove concrete a supporto di quello che diceva. 

Io sono un “numerologo” e tale voglio rimanere. Andiamo quindi ad analizzare, freddamente, i “rigori per il Milan” della passata stagione. I rigori sono 11, non tanti, ma non conta il “quanto” ma il “quando” e, soprattutto, il “perché”.

Bologna-Milan 1-3. Sullo 0 a 0 Pazzini commette fallo e l’arbitro TAGLIAVENTO assegna un rigore assurdo. Un rigore sbloccapartita.

Milan-Fiorentina 1-3. Sul risultato di 1 a 0 per la Fiorentina l’arbitro ROMEO assegna un rigore, quantomeno fantasioso, per fallo di Roncaglia su Pato. Sarebbe il rigore del pareggio se il paperino non sbagliasse.

Milan-Juventus 1-0. Colpo di testa di Nocerino e Isla respinge con il fianco….RIZZOLI assegna un rigore incredibile che Robinho segna.

Roma-Milan 4-2. Sul finire della partita ROCCHI assegna un rigore (giusto) per fallo del portiere giallorosso su Pazzini.

Milan-Siena 2-1. L’arbitro CALVALESE concede un rigore forzatissimo (inesistente?) per fallo di Felipe su Pazzini. Rigore salva partita.

Milan-Udinese 2-1. VALERI al 93′ assegna un rigore che vede solo lui per fallo sul piccolo Faraone….. Balotelli, alla prima partita col Milan, realizza l’immeritato gol.

Cagliari-Milan 1-1. Sul risultato di 1 a 0 per il Cagliari i sardi sono in contropiede e Cossu viene fermato con un clamoroso fallo di mano da Mexes e sulla ripartenza viene fischiato rigore per il Milan per fallo di Astori su Balotelli (espulso il giocatore sardo) e gol dell’1 a 1. Arbitro GIANNOCCARO.

Milan-Palermo 2-0. Fallo di Aronica su Balotelli e PERUZZO assegna il rigore del 2 a 0. Da segnalare solo che sullo 0 a 0 andava espulso Zapata per fallo di mano da ultimo uomo……

Milan-Catania 4-2. MASSA accorda un rigore per fallo su Balotelli. Rigore del 4 a 2. Ma prima del rigore era successo di tutto e di più. Senza l’aiuto di Massa il Milan avrebbe, forse, pareggiato quella partita.

Pescara-Milan 0-4. Rigore per il Milan sullo 0 a 0. Arbitro RUSSO.

Siena-Milan 1-2. Arbitro BERGONZI. Al minuto 84 viene assegnato il rigore al Milan per un fallo molto dubbio di Felipe su Balotelli. Il Siena stava vincendo 1 a 0, il Milan era fuori dalla Champion’s e non sarebbe riuscito a fare gol neanche con le mani.

E questi erano “solo” le partite dove ci sono stati rigori per il Milan, poi ci sono tutte le altre nelle quali sono state sfavorite, a giro, tutte le dirette concorrenti per non far mai allontanare il fatidico TERZO POSTO.

Una cosa andrebbe notata…..11 rigori e 11 arbitri diversi che assegnano il rigore. Questo, cari miei, da l’effettiva grandezza dello scherzetto…..

Tiko Statis






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*