Procedimento UEFA: la Fiorentina rischia la squalifica per il ferimento di Biraghi in Conference

L’indiscrezione proviene direttamente dalle stanze adiacenti alla sede UEFA di Nyon e, se confermata, avrebbe davvero del clamoroso.

Secondo l’art. 16 “Ordine e sicurezza durante le partite delle competizioni UEFA” del Regolamento Disciplinare UEFA, la Fiorentina potrebbe rischiare una pesante squalifica per il lancio di oggetti da parte dei tifosi del West Ham, che hanno ferito il capitano viola Cristiano Biraghi.

Nelle norme UEFA è infatti scritto chiaramente che:

I club ospitanti e le associazioni nazionali sono entrambi responsabili dell’ordine e della sicurezza dentro e intorno allo stadio prima, durante e dopo le partite. Tutte le associazioni e i club devono rispettare gli obblighi definiti nelle norme di sicurezza UEFA. Sono responsabili per incidenti di qualsiasi tipo e possono esserne soggetti provvedimenti disciplinari e direttive a meno che non dimostrino che non lo sono stati negligenti in qualsiasi modo nell’organizzazione della gara

Essendo la Fiorentina decretata dalla UEFA come squadra di casa per la finale di Praga, quindi “club ospitante” e pertanto “responsabile per incidenti di qualsiasi tipo”, potrebbe essere quindi sanzionata in modo pesante per il comportamento incivile tenuto dei tifosi all’interno dell’impianto sportivo.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*