Fiorentina – Inter 3-4: “I Giudizi del Re”

“Dio creó il mondo del Pallone in 6 giorni….il settimo giorno….creó la Fiorentina”

Alessio 25:17

Buongiorno a tutti….anche a quelli che non son riusciti a dormire senza ripensare a quant’é brutto Mixvfdfdkjjytraian.
Le Pagelle passano la mano…
Ieri é stata una giornata particolare…e io credo che quando nella vita,anche se non direttamente nella tua,avvengono cose troppo segnanti ….é giusto vivere il dolore a 360 gradi e….vivere il dolore vuol dire averne anche rispetto…accanto ….anche se solo immaginariamente…..alle persone che questo dolore lo provano vivo dentro il cuore.

Peró voglio interagire con voi…come ormai facciamo tutte le settimane da 7 anni a questa parte perché …..
Perche Fiorentina Inter é la partita perfetta per spiegarvi le Pagelle…. e del perché 7 anni fa iniziai a scriverle.
Noi siamo “Fiorentina Inter”da tutta una vita e..da tutta una vita passiamo le notti dopo a pensare a come fare del male fisico a un Doveri a caso ..o a come offendere un Lollo qualsiasi in modo efficace e duraturo.
Le reazioni dopo un partita persa e 7 secondi dal fischio finale ….compromessa si da te ma anche da una madre di un Arbitro molto probabilmente generosa in Gioventù…..sono tante…troppe.
Chi spacca il televisore….chi piange….chi cita a memoria tutti i Santi…e poi li mette in fila tipo domino..
Ecco…Le Pagelle dovrebbero incanalare tutte le nostre peggiori reazioni e trasformare la becera incazzatura in una condizione di “Positività negativa”.
Dovrebbero ….non vi ho detto che ci riescono…o almeno non sempre.
Ora…io non sono nessuno …e non voglio enfatizzare troppo questa cosa…. anche perché non sempre riescono e comunque sempre di un gioco stiamo parlando.
Ma il rendersi conto di quello che siamo…di ció che la vita da tifoso Viola ci ha riservato negli anni ….la consapevolezza che non se ne esce dall’essere “Fiorentina Inter”…é uno Status…é quello che il Dio del Pallone ha riservato a noi.
In Fondo c’è anche nel passo di Alessio 25:17..ricordate…????
“Dio creó il mondo del Pallone in 6 giorni….il settimo giorno….creó la Fiorentina”
Incanalare e alleggerire….piangere sorridendo….fassi la domande di una vita….
….Ma perché ???
Quando…. e se riuscirete a ridere di questa condizione avrete più o meno sconfitto la rabbia..mai del tutto si intende …ma da una parte bisogna iniziare.
Potete non credermi.. ma per me funziona così…io ho iniziato a incanalare perché rovinavo le giornate a chi mi stava accanto pensando che mi dovessero pure capire …
Facciamo un gioco…provate…
Nei commenti provate (chi vuole) a fare una ..due..15 pagelle a modo vostro…
Invece di offendere a morte un Venuti qualunque …provate a renderlo umano .
Tramutate le “colpe”…alle quali siamo tutti troppo attaccati e dipendenti….in una condizione dettata da un fato al quale nessuno di noi può sottrarsi.
Provateci e io vi leggerò ….scegliete uno o più giocatori che vi ispirano e scrivete…
Magari non vi migliora nulla ma almeno ci avete provato.
E provarci ci rende migliori di quello che pensiamo e scriviamo dentro un Social ….che é già troppo inutile dipessé per renderlo pure deprimente.
Provarci vuol dire dare un senso alle cose ..
E oltre al senso l’importanza che le cose hanno nella vostra vita…

Un abbraccio a tutti.. e…
Alla prossima …

💜💜💜






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

1 Commento

  1. Ci sono sicuramente episodi contro la fiorentina ma io mi domando questa è la seconda partita che la squadra subisce 2 reti in quindici minuti.Al di la di Venuti che non giocherebbe neanche titolare in una squadra di serie C.Pero basta con Vincenzo Italiano perché i giocatori non sono così scarsi.Dico basta con Italiano perché ci porta dritti in serie b

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*