Caliendo: “Ho suggerito a Pradè Messi e C.Ronaldo”

caliendo

Vi ricordate Antonio Caliendo? Si, proprio lui, il procuratore più amato a Firenze, fin dai tempi del trasferimento di Roberto Baggio alla Juve. Oltre a scrivere una mirabile opera editoriale autocelebrativa (“Nessuno prima di me”) ha rilasciato recentemente un’intervista nella quale dichiarava di aver suggerito Giuseppe Rossi ai giornalisti fiorentini, proprio dieci giorni prima che Pradè iniziasse una trattativa con il Villareal. Incuriositi dalla preveggenza e dalla lungimiranza del noto procuratore, siamo andati ad intervistarlo nella sua villa in quel di Napoli.

Caliendo, come le è venuto in mente il nome di Giuseppe Rossi, un giocatore che nessuno prima aveva mai sentito nominare e che militava nelle serie inferiori di infimi campionati esteri?

Beh, sono un grande conoscitore di calcio e mi piace scoprire nuovi talenti. Rossi lo vidi giocare proprio l’anno scorso per la prima volta e mi sembrò subito un giocatore di buon livello. Modestamente mi posso vantare di averlo scoperto io e di averlo suggerito a Pradè. Daniele è un grande amico ed ha subito seguito il mio consiglio.

Ci sono altri calciatori che si sentirebbe di consigliare alla Fiorentina?

In Spagna ci sono alcuni talenti dei quali, a parer mio, sentiremo molto parlare. Prendiamo ad esempio un giocatore che ho scoperto solo alcuni mesi fa e che si chiama Messi. Ai più questo nome non dirà nulla ma vedrete che presto diventerà uno dei giocatori più forti. Insieme a lui mi sento di puntare su Cristiano Ronaldo, semisconosciuto attaccante portoghese. Ancora un pò grezzo ma si farà. Entrambi li ho già consigliati a Prade e Macia.

Fiorentina a parte, in Italia vede qualche futuro campione in erba?

Certo, ci sono un paio di giovani che credo potrebbero avere una carriera importante. Si tratta di Andrea Pirlo e di Francesco Totti. Ancora non sono pronti per i grandi palcoscenici ma sono senz’altro da seguire con attenzione.

Ultima domanda prima di salutarla. I nuovi arrivi stranieri del calibro di Gomez, Tevez, Higuain, pensa potranno aiutare a risollevare le sorti del calcio italiano, un pò in crisi negli ultimi tempi?

Sinceramente non li consoco. Non credo che potranno dare un apporto significativo alle nostre squadre. Potranno al massimo essere degli onesti gregari per infoltire la panchina, ma sinceramente punterei più su prodotti dei vivai.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*