Fiorentina, zero investimenti negli ultimi 3 anni: lo certifica Calcio e Finanza

Dopo le furibonde parole del Patron Diego Della Valle, rilanciate dalle pagine del quotidiano di famiglia, i siti specializzati si sono lanciati in una corsa sfrenata per verificare quanto realmente sia stato investito dagli imprenditori marchigiani nel corso della loro storia viola. Calcio e Finanza, da sempre testata di riferimento nel settore, ha pubblicato un bel resoconto nel quale si certifica come, negli ultimi 3 anni, siano stati pari a zero gli investimenti diretti dei DV.

Dall’articolo del 13/05/2019 (dati del bilancio al 31/12/2018):

Il totale, quindi, è di 221 milioni solo di soldi spesi direttamente (e altri 64 come finanziamenti) dalla capogruppo Diego Della Valle Srl, a fronte di un risultato netto complessivo di -132,4 milioni: parliamo quindi, in media, di investimenti per 12,5 milioni (senza considerare i 7,5 milioni di aumento di capitale iniziale) e una perdita di 7,7 milioni per singolo bilancio.

Come si può vedere nell’articolo del 21/04/2016 (dati del bilancio al 31/12/2015), la cifra degli investimenti diretti è la medesima:

Il totale, quindi, è di 221 milioni solo di soldi spesi direttamente (e altri 50 come finanziamenti), a fronte di un risultato netto complessivo di -149,4 milioni: parliamo in media di investimenti per 15,8 milioni e una perdita di 10,6 milioni l’anno.

Un “misero” +14 mln in finanziamenti, ma zero investimenti diretti da fine 2015 a fine 2018, segno evidente delle costanti e sempre crescenti ambizioni della proprietà.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*