Sport e Social Network, Rita Scame: “Fiorentina deve lavorare su brand awareness e call to action”

Si è tenuto ieri pomeriggio allo stadio Artemio Franchi il convegno “Sport e Social Network, informazione ed entertainment”, organizzato dalla Fiorentina e patrocinato da Ussi e Ordine dei Giornalisti. Tra gli interventuti anche Andrea Lorini, CEO di The Blonde Salad di Chiara Ferragni, che ha spiegato come “il bacino degli utenti che seguono gli influencer supera il bacino dei marchi sparsi in tutto il mondo”.

A margine del simposio abbiamo incontrato Rita Scame, chief executive officer della Tripperia Trellonze, top influencer in cut of beef and butchers area, per scoprire cosa dovrebbe fare la Fiorentina per migliorare il proprio EdgeRank.

“Negli ultimi anni abbiamo lavorato molto su brand awareness e call to action dell’user, monitorando costantemente l’engagement delle landing pages. Aumentando il reach e comparandolo con la sentiment analysis, attraverso storytelling, abbiamo individuato hashtag e tone of voice maggiormente indicati al nostro target. E’ proprio questo che dovrebbe fare anche la Fiorentina”.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*