Ufficiale: il Senegal si ritira dal Mondiale, la FIFA ripesca l’Italia

La Fifa comunica che la nazionale del Senegal non potrà partecipare al mondiale di Russia 2018, per motivi relativi alla mancanza di calciatori selezionabili. Il documento ufficiale di rinuncia è arrivato nella notte presso la sede della FIFA di Zurigo, in Svizzera. L’articolo 7 del regolamento è molto chiaro in tal proposito e – secondo le prime indiscrezioni – sara applicato nella forma e nei tempi prestabiliti.
Qualora un’associazione (delle 32 qualificate) si ritiri o sia esclusa dalla gara, il comitato organizzatore della FIFA deciderà sulla questione a propria discrezione e prenderà qualsiasi azione ritenuta necessaria. Il comitato organizzatore della FIFA può in particolare decidere di sostituire l’associazione in questione con un’altra associazione
La nazionale Italiana è fortemente candidata al ripescaggio, in quanto la presenza di senegalesi sulle spiagge e nei centri storici cittadini è particolarmente elevata, grazie alla particolare posizione di Lampedusa, che offre loro una rotta privilegiata per l’accesso alle coste italiane. Secondo i dati dell’ultimo censimento, la presenza di senegalesi per metro quadro di territorio sarebbe addirittura più alta che nel paese natìo. Questo curioso dato fa si che, se la Federazione aprirà alla possibilità di spostare il ritiro pre-mondiale da Coverciano a Gela, organizzando amichevoli itineranti nei vari centri accoglienza disseminati sul territorio nazionale, in modo da integrare gli sfortunati senegalesi nel progetto che si coronerà con l’accesso al Mondiale di Russia, la FIFA con molta probabilità ripescherà proprio la nostra nazionale.





NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

21 Commenti

  1. è VERO, ilsenegal non può andare in Russia perche fa troppo freddoper loro anche d’estate, poi Putin non li vuole perchè conoscendo i facili costumi delle donne russe ha paura che l0anno successivo nascano tanti piccoli russi un po colorati.

  2. None vero niente di tutto che avete detto ,accettate un mondiale senza Italia
    Ormai il modiale none più G17 sport e per tutti.

  3. Mi farebbe Piacere cosi tornassi quello,come si chiama sventura.saremmo campioni SENEGALESI.WW LA RUSTICA……..OCCIO.

  4. Ancora vergogna aspettano la morte di una nazione per sedersi in una poltrona per la Russia… solo i’talia può fare queste cose

  5. Vuoi siete delle merde cazzo
    Solo notizie false Che cazzo

    Forza senegal noi andremo in Russia
    Voi non andate da nessun parte punto.

  6. a questo punto se dovesse essere cosi , dobbiamo ringraziare la fifa . questa ä la possibilita di tutte le possibilita e di far vedere proprio la Vera qualita nazionale italiana di calcio . forza Azzurri .

  7. SCUSATE NON FATE I PERBENISTI O I SACCENTI AD OGNI COSTO , SE É DA REGOLAMENTO E L’ITALIA PUÓ ESSERE RIPESCATA ANCHE PER UN DISCORSO DI MIILIONI DI SENEGALESI CHE VIVONO NEL NOSTRO PAESE, MA PERCHÉ NON ESSERE CONTENTI?? MA PERCHÉ COSA AVREBBE MAI FATTO DI PIÚ LA SVEZIA PER MERITARLO?? CHE SONO SOLO DEGLI AUTENTICI SCARPARI E NULLA PIÚ??

  8. Ma perché nessuno capisce che è na cosa per ride e non è una fake news? È solo “SATIRA”. Non ci vuole un genio per capirlo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*