Sousa: “In campo con inaspettabilità, la nostra dimensione è europea. Chiesa movimentazionalmente disintenso”

Paulo Sousa si difende in conferenza stampa dalle accuse dei tifosi. Il mister lusitano, con fare pacato e sicuro, difende le proprie scelte di formazione. “Salcedo sulla sinistra costituisce un fattore di inaspettabilità che crea inattesa nell’avversario, questo per me è un concetto focale nello spazio posizionale dello schieramento”, spiega il tecnico che prosegue, “Chiesa? Ho visto momenti di disintensità movimentazionale, per questo ho deciso di inserire una forza maggiormente direzionata nell’attacco propositivo dei minuti finali”.

Sulla differenza di approccio e di conduzione della gara rispetto alla trasferta in terra tedesca ha poi chiosato: “La nostra dimensione è congenialmente europea. In campionato troviamo complicazioni consuetudinali che quotidianizzano gli stimoli dei ragazzi, rendendoli meno effettivi. In questo dobbiamo essere maggiormente intensivanti”.

Da segnalare anche una veloce dichiarazione del patron Diego Della Valle, eccezionalmente presente alla gara, intercettato all’uscita della tribuna VIP: “In questi anni abbiamo fatto tanti sacrifici, adesso ne raccogliamo finalmente i frutti”.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*