Mauro Icardi, la sua lunga vita in dispense per una grande collezione

libromini

Una vita intera racchiusa in un tomo che uscirà in dispense settimanali dal 1° di novembre 2016 all’8 di novembre 2016. Non è stata sufficiente un’unica pubblicazione per poter racchiudere le tante vicissitudini di una vita intera spesa sempre al limite. Il passaggio che in questi giorni ci ha commosso particolarmente fa riferimento ad un evento del febbraio 2015, quando il giovane Maurito aveva appena 22 anni.

Al termine di una partita di campionato persa contro il Sassuolo, Icardi non si tirò indietro di fronte alla folle inferocita di facinorosi delinquenti che lo minacciavano dagli spalti credendolo responsabile di quella disfatta. Lui si avvicinò con le braccia alzate predicando calma, si tolse la maglietta mostrando le stigmate e lanciò il sudario verso un bambino in lacrime che stava soccombendo in mezzo a quegli animali.

Il bimbo ricevette quella reliquia e come per magia la folla si placò, consentendo al piccolo di salvarsi. Questo e non solo in questa lunga biografia che vi terrà incollati dalla prima all’ultima pagina in un crescendo di emozioni e suggestioni. A pagina 4, nei saluti finali, Maurito il Grande ringrazia tutti, anche quei tifosi ingrati che lo minacciarono. segno inequivoco di grande magnanimità, tipica dei grandi campioni.

 






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*