Enzo Ciuconi e l’imprevedibilità di Corvino, un grande editoriale del direttore di Bardotto Magazine

ciuconi_fonte_sapere

“Apelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo, tutti i pesci venivano a galla per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo.”

Sul tema di questo scioglilingua ben noto è improntato il mercato di Corvino. Disorienta con la dialettica e il suo essere marpione, fa credere – prima di tutto ai media – tutto ed il contrario di tutto. I giornali scrivevano Duda, e lui “zacchete” chiude con Diks. Stadio proclamava l’arrivo di un attaccante esterno e lui “rizzacchete” prende il portiere dell’est da tutti accreditato come il nuovo Neuer. Va al ristorante, gli propongano una tagliatellina vegana e lui “zacchete” prende a sorpresa lo stinco di maiale con fagioli di contorno.
L’imprevedibilità il “Corvo” ce l’ha nel DNA ed è questo che gli consente di fare grandi colpi. Un esempio ? Certo, in questo momento sta dichiarando che gli italiani son troppo cari ma contemporaneamente sta organizzando la cessione di Kalinic a 25 milioni e l’acquisto di Pellè a 10. Cos’è il genio…
Giaccherini non è mai stato trattato, il suo ingaggio è considerato troppo alto. Sta invece lavorando alla cessione di Bernardeschi, Vecino e Babacar… oltre alla suddetta di Kalinic. Da queste operazioni il DS pensa di ricavare tra i 60 ed i 70 milioni, a cui dovrebbero sommarsi i quasi 10 di tesoretto. Naturalmente solo una parte verrà reinvestita poichè circa 55 milioni serviranno per coprire un deficit futuro causato dal “buco nero” che si è formato nei pressi della galassia Zetaxreticoli.
Ci aspettano giorni sereni con un grande DS, un grande Presidente (Supermario, quello vero!) ed un grande Procuratore (Ramadani).
Una dedica particolare vorrei farla a quello str…, ehmm antipatico di Vincenzo Montella. Voleva fare il furbo e si era promesso al Milan così come Prandelli alla Juve, ma ha avuto sfortuna. La nostra proprietà, ricordate di dire tutte le sere la preghiera ai Della Valle, aveva previsto tutto e li aveva smascherati per tempo.
Vi saluto tutti, emozionato da questo calcio mercato e dalla personalità di Pantaleo.

Un abbraccio.
Il Vostro Enzo Ciuconi






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*