Nella Fiorentina ci sono due anime? No, molte di più… ecco quali!

fiorentina_due_anime_dante_peccatori_della_valle_dirigenti

Su La Repubblica di oggi possiamo leggere un bell’articolo di Benedetto Ferrara, il quale spiega dettagliatamente come all’interno della Fiorentina esistano due anime (articolo). Lungi dal voler mettere in discussione quanto scritto dall’ottimo Benedetto, ma nutrendo qualche dubbio in proposito, ci siamo rivolti ad un esperto nel settore, il Prof. Alighiero Esegesi, che ci ha rivelato come in realtà le anime siano molte di più.

“Per analizzare approfonditamente la situazione che regna in Fiorentina, possiamo prendere a modello la costruzione dell’inferno dantesco, ovvero una serie di cerchi disposti a spirale lungo una struttura ad imbuto, caratteristica della società viola. Subito troviamo una folta schiera di IGNAVI, figure senza un’idea propria che eseguono ciecamente gli ordini calati dall’altro. Addentrandoci, senza troppi sforzi di immaginazione possiamo facilmente identificare gli AVARI, soventemente accusati dei mancati investimenti necessari alla creazione di una squadra più competitiva. Anche gli IRACONDI sono facilmente idividuabili, personaggi molto permalosi e vendicativi che siedono nelle alte, per non dire altissime, sfere. Accanto a loro troviamo gli ACCIDIOSI che, al pari degli ignavi, vivacchiano senza far nulla di concreto per la società. Scendendo ancora ci possiamo imbattere negli SCIALACQUATORI, che dilapidano ogni risorsa messa a disposizione nei modi più inconludenti e fantasiosi, creando inattesi buchi nel bilacio. Vi è poi una gran rappresentanza di RUFFIANI, ADULATORI e LUSINGATORI, sempre pronti ad umettar le terga dei patronni. Tutto intorno gravitano gli IPOCRITI, i CONSIGLIERI FRAUDOLENTI e i SEMINATORI DI DISCORDIA, quest’ultima categoria ampiamente rappresentata in giornalisti e tifosi. Per ultimo, con grande colpa ed ignominia, ecco che analogalmente a quanto riscontriamo nella Giudecca, possiamo trovare i TRADITORI DEI BENEFATTORI, coloro che dimenticantosi della recente storia viola, fatta di trasferte improbabili e servizi di spalatura autogestiti, non trovano meglio da fare che mordere la mano di chi tanto gentilmente li ha accuditi, rivoltandosi di fatto contro coloro che hanno salvato Firenze e la Fiorentina dall’inevitabile oblio. Sto parlando ovviamente della parte malviagia della tifoseria, quella che possiamo definire ‘non per bene’.”

Come abbiamo quindi visto dall’approfondita analisi del Prof. Esegesi, le anime in Fiorentina sono molteplici ed ampiamente diversificate. Magari fossero soltanto due…






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*