Enzo Ciuconi: “Le gravi colpe di Sousa ed il mercato prossimo futuro”

ciuconi_fonte_sapere

Amici… amici, mai una gioia, mai un momento di serenità, mai un momento in cui un giornalista come me possa rilassarsi e raccontare solo di calcio e di epiche vittorie. Ahimè… compito ingrato che destinato è solo ai grandi, il doloroso travaglio, ed io con dolore narrerò le vicende della  squadra del nostro Presidente Cognigni.

Tutto si racchiude nel finale della partita contro il Verona, quando i clienti ed i supportes hanno fischiato l’undici viola. I fans, cosi’ li definisce lo “Zio Rogg”, erano turbati da una prestazione indecorosa, una prestazione che ha fatto riapparire all’orizzonte i fantasmi di Montella. Si… si, Sousa ci ha deluso, forse ancora più di Montella. Ha messo in campo una formazione che nessun allenatore di prima categoria avrebbe pensato. La sconfitta era inevitabile, pareggio ma sconfitta calcistica. Sugli spalti il socio minoritario Andrea Della Valle appariva profondamente turbato dall’atteggiamento dell’allenatore.

Pensiamo al futuro perchè questo presente è ahimè fallimentare, nonostante le ingenti risorse spese ed i rafforzamenti operati a gennaio per puntellare la rosa. Il futuro ci dice già Beppe Iachini… si, è lui il prospetto giusto per rimpiazzare Sousa. Giovane ed ambizioso tecnico, da sempre tifoso viola, molto amato dalla piazza. L’addio del portoghese pare ormai cosa scontata e la società si sta organizzando e muovendo alla grande, pure sul mercato. E’ notizia recente quella del possibile affare Vecino-Kalinic con un offerta di 40 milioni da parte del Napoli. La Fiorentina sta giustamente valutando. Ha già un bomber fatto in casa, Babacar, ed un altro di ritorno dalla Spagna, Pepito, che senza Sousa ritroverà il suo posto. Se dai 40 milioni verranno decurtati i 29 di passivo rimarrà comunque un bel gruzzoletto per operare sul mercato estivo.

Sousa poteva essere l’arteficie e l’evoluzione di questo splendido progetto ma purtroppo ha tradito, e molto, la stima dei dirigenti. E come si dice a Firenze “medaglina e via”. Firenze vince sempre. Forza Ju… ehmm… Viola!

Il vostro appassionato
direttore di Bardotto Magazine
Enzo Ciuconi






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*