Calcio&Finanza – Fiorentina tra le peggiori in Italia, ma in ripresa grazie al manuale di Cognigni

 

fiorentina_cognigni_della_valle_bilancio_creativo_manuale_libro

La notizia è di quelle che mettono in dubbio ogni certezza, di quelle che estirpano ogni più profonda e radicata convinzione dal tifoso viola. Alzi la mano chi non aveva creduto, almeno una volta, di potersi fregiare del tanto agognato “Scudetto del Bilancio”, approfittando dell’oculatezza economica che da sempre caratterizza i Della Valle. Nonostante la Fiorentina si stabilizzi costantemente tra il 6° ed il 7° posto sia per fatturato, che per bacino d’utenza, diritti tv e monte ingaggi, la società viola vola addirittura al 4° posto se si parla delle peggiori squadre italiane in base ai conti economici. Una mazzata pubblicata quest’oggi dalla Gazzetta dello Sport, dalla quale la parte più ragioniera del tifo viola faticherà non poco a riprendersi.

Per fortuna ci viene in soccorso la Dott.ssa Francesca Ricci, titolare della cattedra di “bilanciamento bilanci sbilanciati” all’ateneo fiorentino. La professoressa ha infatti presentato l’interessante manuale messo a punto dal presidente esecutivo gigliato Mario Cognini ed intitolato “Sim Sala Gnign – Guida al bilancio creativo”. Il pratico compendio di propone di insegnare, attraverso l’esperienza maturata nel corso di oltre un decennio, trucchi, astuzie e stratagemmi per rendere imprevedibile, divertente e sempre creativo un bilancio aziendale. Una lettura agile, divertente ma anche approfondita e convincente, utile a tutti i tifosi viola che vogliano comprende a fondo le implicazioni economiche e finanziare del calcio moderno.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*