FIGC penalizza la Fiorentina: -5 pt in classifica. Addio terzo posto?

figc_penalizzazione_fiorentina_condotta_violenta_squalifica

Il Tribunale Federale Nazionale della FIGC ha reso nota questa mattina una sentenza che mette a repentaglio quanto fatto fino ad oggi dalla spumeggiante Fiorentina di Paulo Sousa. La squadra viola è stata infatti penalizzata di 5 punti in classifica per “condotta violenta reiterata e recidiva tenuta dai propri tesserati”. Una punizione severa per i gigliati, che mette a serio repentaglio la corsa per il terzo posto in classifica e la qualificazione alla Champions League. Di seguito riportiamo il disposivo integrale.

Il Tribunale Nazionale Federale – Sezione Disciplinare, costituito dall’Avv. Fedele Prono (Presidente), dall’Avv. Candido Avvolte, dall’Avv. Santo Diddìo (Componenti); con l’assistenza dell’Avv. Pippo Parecchio e del Dott. Franco Serventi (Componenti aggiunti); dell’Avv. Tullio Tresca (Rappresentante A.I.A.) e del Sig. Alvaro Camuffato (Segretario), si è riunito il giorno 16 febbraio 2016 ed ha assunto le seguenti decisioni:

– Penalizzazione di punti 5 in classifica per la Società ACF Fiorentina, visto l’art. 45 del Regolamento Federale combinato con quanto disposto dalla circolare informativa n.238 del 15/08/2013, art. 9 comma 4 lettera a, così come modificato ed integrato dalla direttiva n.167/bis del 25/12/2014, art. 45ter comma 16.2 lettera c punto 3, per condotta violenta reiterata e recidiva tenuta dai propri tesserati, considerati gli episodi occorsi in occasione degli incontri tra Parma e Fiorentina del 24/02/2014 (squalifica di n.4 giornate al tesserato BORJA VALERO IGLESIAS), tra Parma e Fiorentina del 06/01/2015 (squalifica di n.4 giornate al tesserato STEFAN SAVIC), e tra Fiorentina e Inter del 14/02/2016 (squalifica di n.3 giornate al tesserato MAURO MATIAS ZARATE), valutata come circostanza aggravante la squalifica di n.5 giornate comminata dalla UEFA al tesserato FACUNDO SEBASTIAN RONCAGLIA, in occasione dell’incontro internazionale tra Basilea e Fiorentina.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

4 Commenti

  1. Mi ha preannunciato l’integerrimo Avv. Claudio TitoLo, informato dei fatti, che la penalizzazione verrà reiterata ogni qual volta la Fiorentina cercherà “con smisurata violenza” di occupare il 3° posto in classifica, che altresì spetta di diritto ad una squadra strisciata o semmai ad una della Capitale!
    Questo come segno intimidatorio anche per altre squadre non propense a rispettare le Leggi.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*