Sousa come Montella, non tiri troppo la corda altrimenti…

ciuconi_imbizzarrito

Ci risiamo… con molto rammarico adesso devo cospargermi il capo di cenere. Esatto avete capito bene amici, ho sbagliato pure io a scrivere che Paulo Sousa fosse un allenatore migliore di Montella.  Non è purtroppo così, la sua sesta dichiarazione in 3 giorni sulla necessità di rinforzi adeguati ha sinceramente stancato tutti e profondamente irritato Andrea Della Valle. Il patron lo sta considerando come il vero “fomentatore” della frangia violenta dei contestatori che lo hanno aggredito all’uscita costringendolo a rifugiarsi velocemente nel garage ed uscire a tutta velocità dallo stadio.

Lui pensi a gestire al meglio le risorse che ha, ieri ha messo in campo una formazione ridicola sia nell’atteggiamento dell’ approccio alla partita, sia nella scelta degli undici titolari. Stendiamo un velo pietoso perché ha veramente dimostrato di essere un allenatore da “Borgorosso Football club”, con rispetto della gloriosa società della provincia del nord. Dimostri di aver fiducia in una proprietà solida invece di sputare nel piatto dove mangia e cerchi di prendere esempio da Pradè che ieri ha ben ribadito che, in tema di acquisti, da qui a giugno qualcosa faranno e non si faranno cogliere impreparati. Purtroppo non vorrei che i trascorsi juventini, ricordiamo ai più giovani che ha giocato lì, venissero fuori ed avesse comportamenti subdoli per favorire, indirettamente,  tramite le sconfitte della Fiorentina, il rinascere della compagine bianconera e lanciarla verso il titolo.  Cognigni sta raccogliendo un dossier al riguardo… vedremo.

Come già detto da Pradè è un mercato difficile e poi diciamo che l’obbiettivo numero uno, Lisandro Lopez, non ha la volontà di venire a Firenze,  infatti sappiamo che il tweet di congedo dai suoi tifosi del Benfica è stato confezionato da quella volpe astuta di mercato,manager di altissimo lignaggio e Presidente interstellare che corrisponde al nome del  nostro beneamato Mario Cognigni. La Fiorentina ha fatto il massimo ora sta al giocatore, se davvero vuole la Fiorentina,  di dimostrarlo davvero rifiutando le convocazioni del Benfica di Rui Costa,  sempre amico di Cecchi Gori.

Gli altri giocatori arriveranno,  Mexes è l’obbiettivo sostitutivo se saltasse Lopez. Praet ha un cartellino esoso ed è fuori portata,  Ocampos lo stesso ed in quel ruolo abbiamo già “Manto Erboso”… per quanto riguarda il Papu direi che non ci siamo,  8 milioni è una valutazione che non sta in piedi… o chi è,  il Papa?

Momenti duri ci aspettano,  momenti di conflitto con l ‘allenatore… auguriamoci solo per il bene della squadra che non si decida per un divorzio anticipato da Sousa con Guerini traghettatore.  Forse non converrebbe a nessuno.

Il vostro Enzo Ciuconi

 






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*