Appello ai tifosi: “Venite presto allo stadio”, la Lega commemora le vittime di tutte le guerre

mappa_guerre_corso_2015

Il Comune di Firenze, la Questura ed i rappresentanti delle forze dell’ordine, hanno fatto appello ai tifosi in possesso del biglietto per assistere alla gara tra Fiorentina ed Empoli, di arrivare per tempo allo stadio. Oltre alle lunghe e laboriose operazioni di controllo, messe in atto per il fantomatico rischio attentati, durante il pre-partita si svolgeranno una serie di cerimonie patrocinate dalla Lega Calcio – Lega Serie A. Per la buona riuscita delle inziative è fortemente consigliato di avvicinarsi ai cancelli del Franchi almeno 3 ore prima della gara.

A partire dalle ore 13.30 verranno esposte le bandiere dei seguenti paesi e suonati i rispettivi inni nazionali, per ricordare le vittime dei maggiori conflitti attualmente in corso nel mondo:

Egitto
Libia
Repubblica Centrafricana
Repubblica Democratica del Congo
Somalia
Sudan
Sud Sudan
Afghanistan
Birmania-Myanmar
Pakistan
Thailandia
Cecenia
Daghestan
Ucraina
Iraq
Israele
Palestina
Siria
Yemen
Colombia
Messico

Successivamente, in un crescendo di pathos e commozione, saranno commemorate le più recenti stragi di civili, avvenute negli ultimi giorni, nel seguente ordine:

Russia – Aereo abbattutto, 224 vittime
Nigeria – Attentato di Boko Haram, 32 morti e 80 feriti
Mali – Attentato all’hotel Radisson Blu, 27 vittime

Infine saranno fatti entrare oltre 200 tricolori francesi e tutto lo stadio intonerà “La Marsigliese”, rendendo così omaggio alle 132 vittime degli attentati di Parigi, mentre nei cieli sovrastanti le frecce tricolori si esibiranno per l’occasione con scie rosse, bianche e blu.

Alle ore 15.00 le squadre entreranno in campo e gli spettatori potranno scatenarsi nel tifo più becero ed insolente, come consuetudine.

Buon divertimento a tutti!

Nota: conflitti in corso e mappa dal sito www.guerrenelmondo.it






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*