Che festa in piazza! Musica, palloncini e cori per Nardella

presentazione_maglie_fiorentina_palloncini

Grandissima festa ieri sera in Piazza Santo Spirito a Firenze per la presentazione delle nuove maglie della Fiorentina. Oltre 10.000 i tifosi accorsi sul sagrato della chiesa, già dalle ore 19.30. L’attesa per l’arrivo della squadra è stata allietata da musica live di pregevolissima fattura, una sessione che ha strappato applausi ed apprezzamenti, peccato sia durata troppo poco a detta di molti. La maggior parte degli intervenuti era proprio venuta principalmente per questa attrazione, tanto che almeno 8.000 persone hanno lasciato la piazza al termine del “concerto”.

Alle ore 21.40 circa è arrivata la squadra e, davanti ai restanti 2.000 spettatori, hanno sfilato Pasqual, Babacar, Rossi e Tatarusanu con le nuove maglie firmate Le Coq Sportif. Nel frattempo sono stati distribuiti palloncini viola per comporre una perfetta cornice alla sfilata. Il pubblico ha particolarmente gradito ed apprezzato la coreografia, che vediamo in tutto il suo splendore nello scatto in alto, con al centro i giocatori con indosso le nuove bellissime maglie. Particolarmente apprezzato è stato il saluto del sindaco Nardella, acclamato a gran voce dagli astanti con cori e grida di giubilo, tanto che il primo cittadino non è riuscito nemmeno a parlare, sommerso dal grande affetto dei fiorentini. Chi invece ha parlato, mandando letteralmente in brodo di giuggiole i tifosi, è stato Pepito Rossi: “Mi sono allenato tutta l’estate”, ha detto il campione italoamericano. I 15 giorni di allenamento nelle gambe si sono visti tutti, Pepito infatti è apparso scattante ed in forma come non mai, prontissimo per il ritiro.

La festa si è poi conclusa con il delirio più totale, al coro “chi non salta bianconero è” Paulo Sousa si è infatti scatenato in salti sperticati, improvvisando persino una sorta di spogliarello e urlando “Juve merda!” fino a restare completamente senza voce. L’allenatore è stato riportato alla calma solo grazie all’intervento della sicurezza che, coperte le nudità con degli asciugamani, ha tranquillizzato il portoghese conducendolo dietro le quinte.

Una festa davvero ben riuscita, oltre 4 ore di puro divertimento per i quali ci complimentiamo con la Fiorentina, nella speranza che questo riavvicini sempre più i tifosi alla società viola.

Per la minuziosa descrizione dei palloncini ringraziamo il nostro inviato Marzocco Viola, mentre per il resto Cronaca Viola che, come sempre, ci supporta da una posizione privilegiata…
La Redazione






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*