Enzo Ciuconi: “Finalmente esonerato Montella! Oh gaudio… oh giubilo!”

ciuconi_champagne

Il consueto editoriale del Direttore di Bardotto Magazine Enzo Ciuconi, in una specialissima edizione interamente dedicata all’avvenimento del giorno: l’esonero di Vincenzo Montella.


Giorno di dolci e liete notizie quello di lunedi’ 8 giugno 2015, data in cui è stata celebrata una vittoria per Firenze. Il Napoletano è alla porta, e direi pure finalmente.

Che dire: c’è gioia e grande felicità. Con un pizzico di presunzione posso pure dire che io stesso, insieme al collega Luca Calamaro, abbiamo dato una grossa mano al nostro leggiadro Presidente Cognigni per insinuare nella testa dei tifosi la giusta convinzioni che “Pulcinella” fosse inetto per la Fiorentina.

In questo senso lo strappo post Siviglia con la tifoseria è stato per noi tutti grasso che colava. Del resto io stesso, con 5 minuti di anticipo, ho twittato al mondo intero l’esonero di Montella. Morto un Papa se ne fa un altro. Gli allenatori non contano, cosi’ come i Direttori sportivi. Mi viene da chiedermi sinceramente perchè pagare un altro tecnico e direi pure Prade’ quando in societrà il nostro Presidente Cognigni può essere Direttore, Allenatore ed all’occorrenza pure Calciatore. Io l’ho visto e, potete crederci o no, ma non è male.

C’è una leggera ombra sul pagamento dello stipendio a Montella, infatti essendo stato esonerato, in teoria la Fiorentina dovrebbe pagargli i rimanenti 2 anni di contratto, ma in questo senso si sta lavorando sul licenziamento per giusta causa imputabile al comportamento non professionale dell’allenatore. Gli avvocati De Truffis e Manigoldi pare abbiano le giuste carte in mano, si parla di alcune situazioni personali per cui Montella sarebbe ricattabile. Vedremo gli sviluppi. Al di là di questo l’ufficio legale citerà comunque in giudizio Montella per la mancata valorizzazione di Brillante e Octavio.
Tutto è bene cio’ che finisce bene. E’ stata dura, ma il lavoro settimanale ai fianchi ha alla fine prodotto il risultato sperato. Ha vinto Firenze, ora vado a brindare!

Il vostro affezionatissimo
Direttore di Bardotto Magazine
Enzo Ciuconi






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*