Clamoroso, Fiorentina ad un passo dal terzo scudetto. Decisione il 15 giugno

fiorentina_terzo_scudetto

Lo sprint finale, con ben cinque vittorie consecutive ed il sorpasso ai danni del Napoli dell’ultima giornata, sembrava soltanto un moto d’orgoglio per concludere in bellezza una stagione che ha regalato tante soddisfazioni e qualche amarezza. Invece in queste ore si sta facendo avanti un’ipotesi che potrebbe addirittura offrire un clamoroso colpo di scena per la Fiorentina.

Ma andiamo con ordine. Non è un mistero l’indagine della UEFA sulla Lazio, implicata nel giro delle scommesse, che potrebbe portare all’esclusione dei biancocelesti dalle coppe. Proprio stamane la FIGC ha dichiarato, per bocca del proprio rappresentante legale Avv. Luigi Invischiato, che in caso di sanzione la Lazio sarà anche penalizzata di almeno 8-10 punti in campionato per responsabilità oggettiva.

D’altro canto, nel mirino degli investigatori è finita anche la Roma che, all’interno dell’indagine Mafia Capitale, è risultata coinvolta con più di un tesserato. In tempi brevi si arriverà al giudizio e, se dovesse esserci una condanna, sarebbero praticamente scontati dai 10 ai 15 punti di penalizzazione per danni d’immagine alla Federazione.

Nemmeno i campioni d’Italia della Juventus sono tranquilli infatti più volte sono stati espressi dubbi sulla incredibile tenuta atletica dei calciatori allenati da Massimiliano Allegri, tanto che la procura di Saint Vincent (AO) ha riaperto i vecchi fascicoli relativi al famoso processo per doping. Dalle prime indiscrezioni pare che sia stata accertata una collaborazione, all’interno dello staff medico bianconero, del cugino del dott. Riccardo Agricola, il farmacista Amedeo Agraria, indagato per prescrizioni fallaci e posologia mendace dal tribunale di Medicina (BO). Se le rivelazioni fossero confermate per la Juventus scatterebbe la recidiva e la conseguente penalizzazione di almeno 25 punti in classifica.

Ecco quindi che, la Fiorentina, proprio in virtù del sorpasso in extremis sui partenopei di Benitez, viaggerebbe a vele spiegate verso la conquista del tanto agognato terzo scudetto. La classifica aggiornata della Serie A 2014-2015 potrebbe essere quindi la seguente:

1. Fiorentina p. 64
2. Napoli p.63
3. Juventus p.62 (-25)
4. Lazio p. 61 (-8)
5. Roma p. 60 (-10)

Secondo quanto riportato da fonti interne alla Federazione ed alla Lega Calcio, tutte le decisione dovrebbero essere prese entro il 15 giugno, data in cui a Firenze si potrebbe finalmente festeggiare il ritorno del tricolore in riva all’Arno.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*