Enzo Ciuconi: “Montella finalmente fuori dai co… ehm programmi societari”

ciuconi_imbizzarrito

A stagione conclusa non può mancare la consueta analisi, composta e pacata, da parte del più ragliante esperto del web, il Direttore di Bardotto Magazine Enzo Ciuconi. Come sempre in esclusiva per RuttoSport.

Grazie Presidente, mio Presidente! Si amici, questo editoriale lo voglio aprire così, non sotto dettatura come qualcuno malignamente insinuò, ma con una lode al nostro magnifico Presidente Cognigni che, grazie al suo operato, ci ha permesso anche quest’anno di arrivare quarti. Se non fosse stato per quel def… ehm inetto di Montella, la Fiorentina avrebbe pure chiuso con il secondo posto e ben due trofei in bacheca. E va bene, rassegnamoci. Grazie al Signore il prossimo anno non avremo più questa autentica palla al piede di allenatore che, con la sua mentalità perdente, non ha consentito di far rendere questa squadra per le sue potenzialità.

Si volta pagina e, dietro un sogno che si chiama Spalletti, c’è una realtà secondo me più bella che risponde al nome di Roberto Donadoni. Pacato e sobrio, difficile che rida, il nostro sfavillante Presidente Cognigni lo ha scelto per queste caratteristiche che sono simili alle sue. Inizierà un nuovo ciclo, il progetto va avanti, grazie a Dio senza Montella.

Tutto è bene cio che finisce bene… in bocca al lupo Roberto Donadoni!

Passiamo al calciomercato.

Nel pieno rispetto del fair play finanziario verranno ceduti Rossi, Gomez, Babacar, Bernardeschi, Mati, Savic e pure Salah che a mio parere, opinione soggettiva, ha troppa barba e non è in linea con la “‘estetic agreement” della società. Si riparte da Kurtic, mentre non è escluso che ci possa lasciare partire anche Ilicic con la giusta offerta. Donadoni, già d’accordo con Cognigni, porterà  a Firenze quasi tutti i giocatori del Parma, svincolati d’ufficio con il fallimento, per un campionato avvincente ed avvolgente. L’idea di ingaggiare Donadoni per poter arrivare agli stupendi gioielli del Parma è proprio, ancora una volta aggiungerei io, del nostro radioso Presidente e pare sia stata partorita nella notte dopo la cocente eliminazione contro il Siviglia.

Beh, vedremo, ma una cosa è certa: quest’anno sarà un campionato vero, con piena sintonia tra dirigenza ed allenatore.

Il vostro affezionato

Direttore di Bardotto Magazine

Enzo Ciuconi






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*