Scoperto buco nero nel bilancio della Fiorentina. L’astronomo Boattini in esclusiva per RuttoSport

buco_nero_bilancio_fiorentina_della_valle

L’astrofisico ed astronomo fiorentino Andrea Boattini, proseguendo uno studio iniziato dalla compianta Margherita Hack, ha finalmente svelato il mistero del costante buco nel bilancio della Fiorentina.

Boattini, con 26 comete scoperte è il più grande “cacciatore di comete” italiano, risiede da anni in Arizona e, oltre ad essere un grande tifoso viola, è un appassionato di statistica (tra i quasi 300 asteroidi scoperti spicca infatti quello dedicato al Vinciguerra ndr). Osservando per anni le dinamiche legate al bilancio della Fiorentina, lo studioso toscano si è accorto di alcune particolari anomalie che ci ha spiegato in esclusiva.

“Tutto è iniziato per caso, osservando i flussi di denaro in entrata da semplice appassionato. Nel corso degli anni ho notato come questi flussi venivano misteriosamente deviati da una forza invisibile verso un particolare punto, per poi sparire nel nulla. Ho quindi ipotizzato la presenza di un fortissimo campo gravitazionale proveniente da un oggetto supermassivo non visibile all’interno del bilancio. Un buco nero, in pratica. Ecco che quindi i capitali in entrata, dotati di limitata velocità di fuga, vengono inesorabilmente attirati verso il buco nero che, letteralmente, li risucchia per farli finire chissà dove. Questo è un mistero ancora irrisolto. E’ accaduto spesso nel corso della gestione Della Valle, recentemente sono ad esempio scomparsi ben 37 milioni di euro, in gran parte derivanti dalla cessione di Cuadrado al City.”

Una clamorosa scoperta che svela il motivo dei sempre più restretti “budget di mercato” messi a disposizione dalla famiglia Della Valle ai propri manager. Non si tratta quindi di mancanza di coinvolgimento e scarsa voglia di investire, come malignamente asserito da alcuni detrattori. Purtroppo la società gigliata è vittima di una sfortunata congiuntura astronomica, impossibile da arginare.

“Proprio durante questa intervista ho scoperto un nuovo asteroide nella fascia principale, in onore ad una delle più importanti famiglie imprenditoriali italiane l’ho chiamato 2015DV-Braccini” ci saluta raggiante lo studioso fiorentino che ringraziamo per portare così orgogliosamente il nome di Firenze in giro per il mondo.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*