Firenze in fermento, cresce la sommossa popolare, dopo i tifosi anche le massaie trovano il coraggio di dire basta

collettivo_autonomo_massaie
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del CAM, Collettivo Autonomo Massaie.

“In primis ci sembra doveroso ricordare il clima di tensione e di grande difficoltà legato alla particolare congiuntura economica ed alle poletiche commerciali e monetarie dell’intera Italia e dell’Europa tutta. La crisi è una realtà con cui tutte le famiglie devono fare i conti per soddisfare anche le più semplici e basilari necessità della vita quotidiana. Ogni giorno siamo costrette a scontrarci con un sistema globalizzato ed in mano alle multinazionali che mettono il giogo all’inerme popolo dei lavoratori.

Detto questo, nel gioco delle parti ognuno deve prendersi le proprie responsabilità. E le vere responsabilità di questa situazione non sono certamente della popolazione che, con grandi sofferenze dà sempre il massimo per superare ogni sorta di avversità.

Il vero problema è la società, fatta di figure che nessuno conosce ma che sono davanti a noi tutti i giorni. Personaggi che costantemente, giorno per giorno, ci derubano legalmente. Persone avide, senza scrupoli, che sfilano i nostri sudatissimi averi costringendoci ad immani fatiche per arrivare a fine mese. E nessuno, come fossimo tutti narcotizzati, ha il coraggio di opporsi al sistema marcio che ci opprime.

Ma adesso è finito il tempo della pazienza e della sopportazione. E’ giunto il momento della dura protesta e del cambiamento. A gran voce quindi ci rivolgiamo ai cassieri di negozi e supermercati. Che si prendano le loro responsabilità e si dimettano. Che si vergognino di vessare le famiglie tarpando le ali ad ogni sogno per il futuro. Ci potrete portare via tutto ma non l’orgoglio di essere e sentirci “fiorentine”. Noi, nella vita, abbiamo già vinto. Voi dovreste solo avere il pudore di sparire.”

CAM






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*