Hollywood tifa Fiorentina. Clooney, Depp, Will Smith, tutti pazzi per la Viola!

viollywood

Una grande inchiesta di RuttoSport ha svelato come il mondo cinematografico americano sia sempre più vicino ed attento alle gesta della squadra viola. Tantissime le grandi personalità che stanno contribuendo a trasformare Hollywood in Viollywood, come è stato affettuosamente ribattezzato dalla CNN. Tra tutti abbiamo scelto tre grandissimi attori dei quali vogliamo raccontare la storia.

George Clooney, oltre ad aver comprato casa in Toscana, è tifosissimo della Fiorentina grazie soprattutto all’amicizia che lo lega da anni al tecnico Vincenzo Montella. I due si sono conosciuti infatti nel lontano 1988 sul set del film “Return of the Killer Tomatoes” (Il ritorno dei pomodori assassini), una delle primissime esperienze cinematografiche dell’attore, girato in parte a Napoli. Montella, allora 14enne garzone di bottega, riforniva il set di pummarola, utilizzata nelle scene splatter, e legò subito con quello ha sarebbe diventato uno dei più grandi divi contemporanei. “Vincenzo è fortissimo, mi ha invitato a Firenze a vedere qualche gara e mi sono letteralmente innamorato della squadra viola” ha recentemente dichiarato Clooney in una lunga intervista su People.

Johnny Depp ha un rapporto speciale con Firenze dove, fin da piccolo, il padre lo portava a pescare siluri in Arno. Nel film “Arizona Dream” (Il valzer del pesce freccia) del 1993, Depp mette in scena proprio questa sua esperienza autobiografica vincendo l’Orso d’Oro al Festival del cinema di Berlino. Durante la relazione con Winona Ryder si tatuò sul braccio la frase “Winona forever” che, dopo la separazione dall’attrice, modificò in “Viola forever” in onore della viscerale passione per la Fiorentina. Per diversi anni l’attore fece infatti la spola tra il Kentucky e Firenze seguendo puntualmente tutte le gare interne della squadra viola, con il suo abbonamento in Curva Fiesole. Recentemente ha acquistato una bella villa con alcuni ettari di vigneto nel Chianti per seguire più agevolmente la sua fede calcistica. “Ho sempre negli occhi il gol di Batistuta contro la Juve. Quel giorno ero in Fiesole e fu un’emozione che non potrò mai scordare” ha rivelato Depp a Sport Illustrated.

Will Smith si è invece legato recentemente a Firenze ed alla Fiorentina. “Adoro il calcio. Fin da piccolo il mio sogno era però quello di fare l’arbitro” disse l’attore durante una puntata del famoso David Letterman Show, pochi giorni prima dell’uscita del film che lo consacrò definitivamente al grande pubblico: “Men in Black”. Fu durante le riprese de “La ricerca della felicità” di Gabriele Muccino che Smith, visitando l’Italia e Firenze trovò la propria strada. Assistette ad alcune gare della Fiorentina come ospite dei Della Valle, tra le quali la bella vittoria sull’Inter al termine della quale esclamò: “Questa è la felicità!”. Da allora spesso e volentieri, l’attore e rapper americano è presente in tribuna al seguito della squadra viola, l’ultima volta è stato visto esultare durante il ritorno degli ottavi di Europa League contro il Tottenham.

Tanti altri sono i vip ai quali la Fiorentina ha stregato il cuore: attori, cantanti, premi nobel, tutti affascinati dalle bellezze di Firenze e dalla maglia viola. America, Asia, Africa e ovviamente Europa si stanno sempre più tingendo del colore più bello. Voci non ancora confermate parlano addirittura di un vessillo viola a bordo della capsula Orion lanciata dalla NASA nell’ambito degli esperimenti che dovrebbero portare l’uomo a sbarcare su Marte. Certa è invece la conquista delle Piramidi e di tutto il mondo arabo grazie alle recentissime prodezze del calciatore più rappresentativo del momento: Mohamed Salah. E’ una Fiorentina grande, sempre più grande, che non smette mai di stupire.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*