Le truppe del Granducato assaltano lo Stato Pontificio, stasera la battaglia decisiva

granducato_battaglia_stato_pontificio_roma_fiorentina

Una battaglia epica, il cui esito delineerà i futuri scenari italiani ed europei, si combatterà quest’oggi in quel di Roma, tra le truppe del Granducato di Toscana e l’esercito dello Stato Pontificio. Il gonfalone di Fiorenza è issato già da ieri nelle remote e malsane lande laziali in attesa dello scontro decisivo.

Le truppe comandate dal condottiero Messer Vincenzo da Montella, incaricato dal governo del Granducato, informalmente ribattezzato per l’occasione “Sultanato di Firenze” in onore della discesa in campo del “feroce Salahdino”, di estendere i confini meridionali ai danni dei possedimenti ecclesiastici fronteggeranno il Comandante Rodolfo Garcia, mercenario francese di origini spagnole, assoldato dal papato per difendere le terre dello Stato Pontificio.

Dopo il tentativo di invasione effettuato dalle truppe romane, più precisamente dalla X Legione, che la scorsa settimana assaltò Florentia incociando le lame in quel di Campo di Marte e venendo respinta oltre il confine dalla strenua difesa fiorentina, l’appuntamento per lo scontro decisivo è fissato questa sera al calar del sole, presso le pendici di Monte Mario.

Ad appoggiare le truppe pontificie è scesa da oltralpe anche una delegazione francese, agli ordini dell’esule savoiardo Michele Platini accompagnato dal turco Cakir, soldato di ventura nominato dallo stesso come arbitro della contesa.

La disposizione delle forze in campo lascia la massima incertezza sull’esito della battaglia, l’esercito pontificio è numericamente superiore ma la forza, la determinazione e il cuore di Florentia sono grandi e generosi, tali da sopperire all’inferiorità numerica e sovvertire l’esito dell’infausto pronostico dell’oracolo Seth Media, interpellato dal Pontefice in persona alcuni giorni fa.

“State attenti al comando.
Badate a voi, le armi in pugno.
Presentate le vostre armi.
Salutate.
Rimettetevi, le armi a terra.
Riposatevi sulle vostre armi.
Gridate con me: viva Fiorenza!”






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*