Il ritorno del Rutto d’Oro, Donato Mongatti vince l’edizione di febbraio 2015

Immagine_Rutto_Oro1

Dopo oltre un anno di assenza, dietro insistenti e pressanti richieste da parte dei nostri affezionati lettori, torna finalmente il Rutto d’Oro, il premio assegnato da RuttoSport ai personaggi che si sono distinti in ambito sportivo e giornalistico. Dopo breve assemblea in redazione abbiamo finalmente raggiunto un accordo: il Rutto d’Oro del mese di Febbraio viene ufficialmente assegnato a Donato Mongatti.

Il giornalista, sempre ficcante e “impopolare” nelle sue domande, ha ampiamente meritato il premio sul campo.  Già autore della controversa domanda posta a Mohamed Salah, ieri durante la conferenza stampa di presentazione del match di Europa League, svoltasi fino a quel momento nella massima tranquillità con domande specificamente mirate al match del giorno successivo, ha pensato di movimentare il pomeriggio ripescando eventi dei primi di gennaio e chiedendo al mister: ”Sul mancato rinnovo del contratto da parte di Neto la società, con un comunicato, ha messo alla berlina il calciatore, successivamente etichettato da parte della stampa come traditore e mercenario. Pizarro si è schierato apertamente contro questo comunicato. Secondo lei sarebbe il caso di rivedere le strategie della comunicazione?”, provocando una stizzita reazione da parte di Montella.
L’eclettico giornalista de “Il Sito di Firenze”, balza così al primo posto della speciale graduatoria per l’assegnazione del Rutto d’Oro surclassando la temibile concorrenza, infatti nottetempo alcuni dei nostri collaboratori sono riusciti a trafugare i files contenenti le future domande da porre in fase di conferenza. Ne riportiamo alcune per far chiarezza sulle motivazioni:

– Secondo lei l’aumento dei biglietti di Italo potrebbe influire sul rendimento di alcuni calciatori come Borja e Gonzalo?
– La posizione geografica del Franchi è causa delle mancate vittorie della Fiorentina in casa?
– I cassonetti di via Manfredo Fanti disturbano la vostra serenità?
– Cosa pensa delle Forze dell’Ordine che entrano gratis allo stadio?
– Visto che mi sono perso le ultime puntate di Twin Peaks, chi ha ucciso Laura Palmer?

Il Rutto d’Oro, in questo caso, assume connotazioni internazionali in quanto, il povero interprete UEFA, ad un certo punto non capiva più se le domande erano inerenti alla gara o meno.

Con molto piacere ci auguriamo che il giornalista premiato, colto lo spirito del premio in questione, vorrà sottoporsi all’intervista di rito rispondendo a qualche domanda durante la “consegna” della statuetta.

Di seguito il momento “incriminato” durante la conferenza stampa di Montella e Aquilani.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*