Ecco chi è Salah: velocità, fantasia e un folto seguito dalle piramidi

salah_allenamento_piccolo

Tra pochi minuti, nella sala stampa del Franchi, Mohamed Salah parlerà per la prima volta da giocatore della Fiorentina. “Un calciatore che non ha bisogno di presentazioni” secondo il club manager Vincenzo Guerini, ma qualche parola su di lui vogliamo spenderla comunque.

Secondo l’allenatore Vincenzo Montella le migliori doti di Salah sono velocità e fantasia. Fin dai tempi del Basilea, il giovane Mohamed ha dominato nel Pizzathlon, una sorta di olimpiadi alle quali partecipano specialisti da tutto il mondo. In particolare il calciatore si è distinto appunto nella gara di velocità consistente nella preparazione nell’ordine di una capricciosa, una prosciutto e funghi e della classica margherita, nel minor tempo possibile. 18″ e 32 centesimi il record di Salah, che dal 2012 detiene il primato mondiale della categoria. Ma anche la fantasia non manca al talento egiziano, 74 (il numero di maglia scelto ndr) sono infatti le differenti pizze che il giocatore è in grado di preparare utilizzando i suoi ingredienti, del quale custodisce gelosamente il segreto.

Salah porta in dote anche un cospicuo numero di fans dall’Egitto e da tutto il mondo arabo. In poche ore i profili ufficiali sui vari social network sono stati letteralmente presi d’assalto da orde di fans che al grido “Salah Akbar” hanno pubblicato centinaia di migliaia di commenti inneggianti al campione ex-Chelsea. Il clamore ha sortito subito i suoi effetti, infatti il mister Montella, per non mettere di cattivo umore gli esaltati fans arabi, ha deciso di inserirlo all’istante in lista UEFA e di considerarlo titolare inamovibile anche in campionato.

Noi, da bravi tifosi, non vediamo l’ora di vederlo all’opera e di assaggiare qualche sua specialità. Transfer permettendo magari anche domenica prossima all’ora di pranzo.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*