Enzo Ciuconi: Fiorentina regina del mercato, ora Montella non ha più alibi

ciuconi_ufficio1b

Al termine della finestra invernale del calciomercato, ecco in esclusiva il commento del direttore di Bardotto Magazine Enzo Ciuconi che compie un’analisi seria e pacata sull’operato della Fiorentina.


La Fiorentina è stata la protagonista assoluta di questo mercato.
Il nostro Supermario Cognigni, Presidente esecutivo, ha colpito ancora. Un vero capolavoro la cessione dello svogliato colombiano per 35 milioni allo sprovveduto Mourinho ed ai suoi ricchi padroni. L’ entrata di Salah ha dato maggiore consistenza al reparto offensivo dando valide alternative tattiche a Montella (l’egiziano sa fare tutti i ruoli) che ci auguriamo possa e sappia, cosa di cui dubitiamo tutti, cogliere l’opportunità. L’ enorme sforzo di Cognigni, dietro la sapiente regia di Diego Della Valle, non si è fermato qui e di sicuro non possiamo scordarci gli sforzi economici per gli acquisti di Diamanti e del bomber Gilardino. Quest’ ultimo sarà in grado di dispensare enormi gioie ai tifosi grazie ad una ritrovata freschezza atletica. Come se tutto questo non fosse già abbastanza, il nostro Presidentissimo ha voluto regalarci la “ciliegina”. Si, ieri al fotofinish è riuscito a far chiudere al dubbioso Prade’ la trattativa per Rosi che ha regalato di fatto il tanto richiesto esterno a Montella.
Fino a qui le note liete, ma purtroppo dobbiamo anche registrarne due meno felici che turberanno i nostri sogni e oggi come non mai ci sentiamo di dire: “non c’è mai pace per la Fiorentina”. La prima è Montella, questo allenatore spocchioso che siamo quasi certi non sarà contento di questo formidabile mercato e sicuramente accusera’ la società di chissà quali colpe per giustificare l’ incapacità cronica di fare il suo mestiere. La seconda è Babacar che parrebbe non accontentarsi della proposta di contratto e ci sembra sia orientato a seguire le orme dei Jovetic dei Llajic dei Neto è dei Cuadrado. Bene ha fatto la società, in questa situazione, a premunirsi con Gilardino che, detto fra noi, è pure meglio del senegalese. Se non vuole starci Babacar si può accomodare alla porta, la proposta è stata fatta ed è di quelle importanti:
vitto e alloggio, pane bianco tutti i giorni, 2 bicchieri di vino e dolce la domenica. Oltre non si può andare.

Enzo Ciuconi
Direttore di Bardotto Magazine






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*