Enzo Ciuconi: “Non c’è pace per la Fiorentina, nemmeno per Natale”

ciuconi_natalizio

E’ con immenso piacere che lasciamo spazio al direttore di Bardotto Magazine Enzo Ciuconi per una lucida analisi del momento viola e per i graditi saluti natalizi.


È Natale ed io, essendo per le tradizioni, voglio fare gli auguri a tutti quanti da questo palcoscenico.
Vorrei potervi dire che tutto va bene ma purtroppo non è così, anche se come sempre ci sono due notizie, una buona ed una cattiva.
Facciamoci il palato dolce ed iniziamo dalla buona. Montella contro l’ Empoli ha dimostrato di essere nuovamente in confusione e questo ci rallegra perché possiamo dire che il nostro Mega presidente intergalattico anche stavolta ha avuto l’occhio lungo a bloccare già da agosto il misterDi Francesco, suo fiore all’occhiello. Del resto già quest’estate aveva avuto un intuito eccezionale ad aggiudicarsi a poco più di 5 milioni il todo-centrocampista Badelj, in prossimità di scadenza contrattuale, purtroppo poco utilizzato da Pulcinella… ehm Montella, scusate.
Ma dopo tanta gioia veniamo alle note meno liete e qui è il caso di dire “NON C’È MAI PACE PER LA FIORENTINA!”. Neto partirà, andrà alla Roma o alla Juventus oppure in Inghilterra o peggio ancora in Spagna o Germania. Pasqual partirà, lo vogliono Roma, Juventus e Milan. Marin partirà (dove se ne andrà questo non si sa, sarà come l ‘arca di Noè, il cane, il gatto, io e te). Gomez non è più amato e Cognigni valuta uno scambio con Giovinco e Marrone, via Sassuolo, alla pari. Rossi twitta in inglese e la cosa non è piaciuta alla “mental coach” e se ne sta valutando la cessione o lo scambio alla pari con il sogno proibito di Cognigni che si chiama Simone Zaza.
In mezzo a tutte queste partenze ci sono voci anche su Mati e Pizzarro, l’unico a godere ancora della fiducia della dirigenza parrebbe Ilicic.
Bhe, vedremo. Si prospettano situazioni delicate ed ingarbugliatissime ma siamo certi che il nostro Supermario (Cognigni) ne verrà fuori con la consueta destrezza.
Buone feste e forza Juv.., ehm, Fiorentina sempre!

Enzo Ciuconi
Direttore di Bardotto Magazine






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*